Focus Entertainment sarà il primo editore ad aderire a questo nuovo programma e a lanciare il proprio canale sulla Blacknut Cloud Gaming Platform. Il nuovo canale sarà rilasciato sul servizio Blacknut nella seconda metà del 2023. Focus Entertainment porta la sua linea editoriale distintiva, tra cui direzione artistica memorabile, gameplay e titoli acclamati dalla critica come “A Plague Tale: Innocence”.
Siamo lieti di supportare Blacknut in questo nuovo passo nello sviluppo della piattaforma. Rendere i nostri giochi accessibili al maggior numero possibile di giocatori è sempre stato al centro dell’ambizione di Focus. Per questo riteniamo fondamentale sostenere la nascita di soluzioni innovative che consentano la creazione di nuovi canali distributivi. Soprattutto quando questa iniziativa ci avvicina a un nuovo attore importante nell’industria dei videogiochi francese
Ha affermato Vincent Chataignier, Chief Commercial Officer di Focus Entertainment.
Con il crescente appetito da parte dei consumatori di utilizzare servizi di intrattenimento basati su abbonamento, stiamo facendo la nostra parte costruendo una piattaforma per gli sviluppatori per raggiungere direttamente un nuovo pubblico. Questa nuova funzionalità offre agli editori una vera alternativa alle piattaforme dominanti esistenti per monetizzare i propri giochi.
Ha affermato Nabil Laredj, VP Business Development and Licensing di Blacknut.
Per i giocatori, i canali saranno un nuovo modo per sbloccare più contenuti e anche supportare direttamente i loro sviluppatori e giochi preferiti. Man mano che le funzionalità social vengono sviluppate, i canali avranno anche l’opportunità di diventare spazi “fan zone” in cui giocatori ed editori possono interagire insieme ed essere alla ricerca di contenuti più esclusivi.
Il servizio di offerta in abbonamento di Blacknut include già l’accesso a un catalogo in continua crescita di oltre 500 giochi premium per PC e console giocabili tramite la tecnologia di streaming su qualsiasi dispositivo connesso. Il Focus Exclusive Channel verrà lanciato entro il terzo trimestre del 2023, con venti titoli curati da Focus Entertainment, e prevede di aggiornare regolarmente la selezione per i futuri abbonati.
L’applicazione Blacknut consente di giocare sulla più ampia selezione di dispositivi, in un approccio completamente indipendente dall’hardware per i consumatori, utilizzando gli schermi connessi esistenti (offrendo upcycling per i consumatori finali e mirando a famiglie e famiglie multi-dispositivo).
Con l’implementazione in oltre 45 paesi, la piattaforma Blacknut sta registrando una crescita esponenziale con nuove regolari partnership di distribuzione B2B tra cui operatori di telecomunicazioni, ISP, produttori di TV, servizi OTT e società di media per lanciare servizi di giochi in streaming, ma anche con produttori di dispositivi come LG TV o Samsung TV.
FONTE: Blacknut