In tutta la serie di gameplay di Tchia, abbiamo visto come i giocatori potranno trascorrere il loro tempo esplorando l’isola, i vari strumenti che avranno a disposizione e i luoghi che esploreranno. Per il finale di oggi, però, lo sviluppatore Awaceb sta finendo con uno sguardo ad alcuni dei contenuti più rilassati di Tchia: oggetti cosmetici e la cinepresa perfettamente funzionante del gioco.
Una volta entrati nel mondo del gioco, i giocatori potranno personalizzare Tchia, l’eroina del gioco, con una varietà di acconciature, vestiti e pitture per il viso, tra cui streetwear moderno e abiti più tradizionali ispirati alla cultura della Nuova Caledonia. Alcuni abiti più stravaganti (incluso un completo da pirata o un costume da granchio) possono anche essere acquistati con oggetti trovati nel mondo del gioco. Qualunque sia l’estetica che sblocchi durante il tuo tempo a Tchia, sarai in grado di mescolare e abbinare ogni capo di abbigliamento per l’outfit definitivo per il trekking sull’isola.
Guarda ora il video in primo piano sulla personalizzazione e sugli oggetti di Tchia su YouTube:
Una volta che i giocatori hanno scelto i loro abiti perfetti, possono sfoggiare la loro moda con la cinepresa completamente funzionante di Tchia. Progettato come una divertente meccanica analogica che replica la sua controparte nella vita reale, i giocatori possono scegliere tra una selezione di tipi di film per diversi look, impostare la messa a fuoco dell’obiettivo e persino impostare la fotocamera su un treppiede con un timer per qualche nostalgica azione selfie. Ovviamente, scattare su pellicola significa che dovrai anche sviluppare le tue foto per vedere cosa è stato scattato. In Tchia, questo è solo un altro modo in cui i giocatori potranno trovare un po’di gioia nelle piccole cose.
A proposito di Tcia:
Tchia è un sandbox open-world che invita i giocatori a tuffarsi nell’avventura di una vita. I giocatori possono esplorare un mondo ispirato alla nazione insulare della Nuova Caledonia, dalle profondità degli oceani circostanti alle cime delle sue montagne, grazie all’esclusiva meccanica di salto dell’anima del gioco. Con oltre 30 animali e centinaia di oggetti di cui prendere il controllo, i giocatori potranno trasformare l’ambiente nello strumento definitivo in questa emozionante avventura guidata da una tenera narrazione.
Tchia uscirà il 21 marzo 2023 per PC tramite Epic Games Store, PlayStation 4 e PlayStation 5. Tchia sarà disponibile anche il primo giorno su PS+ Extra e Premium.
Per ulteriori informazioni su Tchia, seguici su Twitter all’indirizzo @awaceb.