Madrid, Spagna. 16 marzo 2023 – Il Dr. Kucho è orgoglioso di annunciare che il suo prossimo progetto di gioco, l’impegnativo platform salvali tutti Moons of Darsalon ( Steam ), verrà lanciato su Steam il 19 aprile e anche su Epic Game Store (data di rilascio di EGS da annunciare). Dopo 8 anni di lunga attesa, i giocatori potranno finalmente iscrivere le missioni di salvataggio dei Darsanauti in impegnative missioni che condurranno i loro colleghi alla stazione base più vicina. Combatti feroci creature aliene usando una pistola laser, evita ogni tipo di minaccia e sbarazzati degli ostacoli con un jetpack, e goditi il motore fisico avanzato mentre distruggono il terreno e creano persino nuovi percorsi con il ground maker!
“ Moons of Darsalon è un puzzle-platform avvincente e affascinante che mi ha portato sull’orlo (in senso buono). Consiglio vivamente di verificarlo.” – PC Gamer
Moons of Darsalon mette i giocatori nei panni di un coraggioso eroe salvatore con la missione di salvare innumerevoli squadre di darsanauti che si sono perse durante le miniere sulle lune del pianeta Darsalon. Una volta trovati, dovrai condurli alla stazione base più vicina. I darsanauti useranno la loro intelligenza artificiale per seguirti e obbedire ai tuoi comandi, quindi sulla strada per la base dovrai proteggerli da diversi pericoli e nemici.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Azione di tiro con la pistola laser frenetica contro pericolose creature aliene.
- Maggiore mobilità grazie ad accessori come il jet pack e veicoli come il camion spaziale e la navicella.
- I Darsanauts implementano un’intelligenza artificiale platform avanzata che include il rilevamento dinamico del terreno, il calcolo della forza di salto, la sensibilità alla luce, la comunicazione tra NPC.
- Comandi vocali per controllare gli NPC compagni.
- Distruzione e creazione dinamica del terreno: distruggi il terreno e crea nuovi percorsi con la pistola del creatore di terreno.
- Fisica dei liquidi completamente interattiva e realistica.
- Fisica fuoristrada realistica.
- Musica a 8 bit basata sul chip MOS 6581 (SID) del 1982 e sintesi vocale.
- La grafica viene generata con una pipeline di rendering unica che combina illuminazione moderna, sprite 2D e modelli 3D pixelati in tempo reale, tutti caratterizzati da una tavolozza di colori ristretta per un autentico tocco retrò.
- E, naturalmente, non può mancare il buon vecchio filtro CRT!
CHI E’IL DOTT. KUCHO?
FORSE SUONA FAMILIARE…
Fin da bambino, Kucho era appassionato di giochi e musica, si divertiva innumerevoli ore con il suo commodore 64 e più tardi con un Amiga 500. Dopo diversi anni a programmare e giocare, scoprì che lui poteva anche usare quei microcomputer per creare musica, che finì per catturare tutto il suo tempo e la sua dedizione, al punto che finì per lavorare nell’industria della musica elettronica e pubblicare commercialmente più di 300 canzoni. Dottor Kuchoha viaggiato in tutto il mondo e ha creato successi come “Can’t Stop Playing” che è stato un grande successo nel 2005 e di nuovo nel 2014, raggiungendo il numero 4 nelle classifiche del Regno Unito e ha vinto il premio “Golden Single” della BPI British Phonographic Industry Association. La sua musica è stata suonata dai migliori DJ come Paul Van Dyk, Norman Cook (Fat Boy Slim), Dj Sneak, Eric Morillo, Markus Schulz o Paul Oakenfold, tra gli altri… CARRIERA COME SVILUPPATORE DI
GIOCHI
Il percorso del Dr. Kucho come sviluppatore di giochi è iniziato nel 2013, quando ha iniziato a sviluppare il suo titolo di debutto “Ghosts’n Djs”, un omaggio al classico platform arcade degli anni ’80 Ghosts’n Goblins e un critico satirico dell’industria della musica elettronica commerciale. Nel 2020, Kucho ha pubblicato il suo secondo titolo, Pilots of Darsalon, che introduce l’universo di Darsalon e presenta un gioco arcade basato sulla fisica. Finalmente e dopo più di 8 anni di sviluppo, il Dr. Kucho torna con il suo più grande progetto fino ad oggi, Moons of Darsalon, dove i giocatori dovranno salvare e comandare una squadra di darsanauti, mescolando meccaniche run’n gun basate sulla fisica con il salvataggio tutti i generi, in questo sequel ha applicato tutte le lezioni apprese sul suo pubblico e su come funziona l’autopubblicazione su PC.