Sacriel e Shroud saranno i creatori esecutivi, collaborando con Splash Damage per sviluppare un nuovo ed entusiasmante gioco di sopravvivenza a mondo aperto
Richard Jolly, CEO di Splash Damage, ha dichiarato: “Fondata da amici che si sono incontrati nel PvP online, Splash Damage è appassionata di creare esperienze multiplayer indimenticabili da oltre 20 anni. Project Astrid è il culmine di questa passione, nata da una partnership con due amici intimi, che sono anche esperti incredibilmente rispettati nel nostro settore.Siamo entusiasti di condividere qualcosa di nuovo con i nostri fan, mentre facciamo un coraggioso passo avanti e creiamo un gioco che è veramente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto Prima.”
Project Astrid introduce anche la partnership di Splash Damage con i principali creatori Sacriel e shroud. Con milioni di follower combinati, Sacriel e Shroud stanno portando una prospettiva unica al processo di sviluppo fin dall’inizio; condividendo la loro esperienza come giocatori, streamer, esperti in materia e costruttori e leader di comunità.
“Questo progetto significa tutto per me”, ha detto Mike ‘shroud’Grzesiek. “Chris ed io abbiamo affinato una visione per il futuro del genere survival e con Splash Damage ci proponiamo di realizzarla. Vogliamo creare il miglior gioco di sopravvivenza di sempre, e con il cervello di Sacriel e il team di Splash Damage, so che possiamo farcela”.
Chris ‘Sacriel’Ball ha dichiarato: “Questo è un sogno che si avvera. Mike e io abbiamo immaginato un mondo in cui aiutiamo a costruire il gioco che gli streamer e i giocatori amano giocare. Essere in grado di eseguire con una squadra stimata ed esperta come Splash Damage è un privilegio. Nel nostro lavoro insieme fino ad oggi, ci è chiaro che facciamo veramente parte del team e che siamo ben posizionati per aiutare a realizzare questo sogno”.
Lance Winter, direttore creativo di Project Astrid, ha dichiarato: “Sacriel e shroud sono membri fondamentali del nostro team di sviluppo, portando con sé una prospettiva unica e fresca. Non solo, ma ci stanno fornendo nuove informazioni su ciò che i fan e i creatori vogliono effettivamente dalle loro esperienze di gioco. Nessuno conosce questo genere meglio di loro”.
Con uno studio di 450 persone nel sud di Londra, Splash Damage è entrato in una nuova entusiasmante era. L’annuncio di Project Astrid oggi segue la presentazione di Transformers: Reactivate ai The Game Awards di dicembre, entrambi sviluppati esclusivamente da Splash Damage.
Lo studio ha anche rafforzato le sue capacità acquisendo di recente Bulkhead, con sede nel Regno Unito, e ha persino creato un proprio team editoriale interno.
Dave Miller, Head of Publishing, ha dichiarato: “Lavorare con Sacriel e Shroud ci ha offerto un’opportunità unica. Questa nuova era di Splash Damage riguarda il fare le cose in modo diverso, ma anche il controllo dell’intero processo; dall’ideazione alla pubblicazione. Coinvolgere i ragazzi proprio all’inizio del processo ci consente di utilizzare le loro conoscenze ed esperienze, collaborando con loro per creare qualcosa di veramente unico nel genere”.
Il progetto Astrid è attualmente in fase di pre-produzione e molto altro verrà rivelato nel prossimo futuro. I giocatori possono saperne di più su Project Astrid mentre lo sveliamo iscrivendoci alla newsletter Splash Damage, e le persone possono fare domanda per entrare a far parte del team alla pagina Splash Damage Careers.
Sacriel e Shroud discuteranno dell’annuncio nei loro rispettivi stream.
Collegamenti
Informazioni sui SPLASH DAMAGE
Splash Damage è dedicato alla creazione di giochi multiplayer a squadre che forgiano amicizie per tutta la vita. Gli iconici universi di Gears of War, Halo, Batman e ora TRANSFORMERS hanno tutti ricevuto il trattamento Splash Damage, insieme alle loro creazioni come Brink, Outcasters, RAD Soldiers. Ora, nel loro 21° anno, sono entrati in una nuova entusiasmante era di proprietà e crescita. Splash Damage conta ora più di 400 persone, con diversi giochi senza preavviso destinati a ispirare il pubblico di tutto il mondo.
Per saperne di più: www.splashdamage.com
A proposito di Sindone
Considerato da molti uno degli streamer più prolifici su Twitch, se non il più prolifico, Shroud è noto per la sua folle abilità e il suo atteggiamento disinvolto. shroud ha cementato il suo nome come professionista competitivo di CS: GO star che ha trasformato il suo concerto in streaming in una carriera a tempo pieno dopo il suo ritiro dal gioco professionistico. L’opinione di Shroud sui giochi, vecchi e nuovi, indie e AAA, è molto ricercata sia dai fan occasionali che dagli sviluppatori. Con uno streaming incentrato principalmente su titoli sparatutto in prima persona competitivi, la capacità di Shroud di rendere i giochi sudati facili (e divertenti) è inquietante, quasi stravagante. Fantastico come un cetriolo e carino come può essere, Shroud è uno dei creatori più famosi e esperti di Twitch.
A proposito di Sacriel
Il creatore britannico più visto e riconosciuto su Twitch, Sacriel è un nome amato dai fan di tutto il mondo dal 2012. La sua copertura delle più grandi uscite di sparatutto in prima persona negli ultimi undici anni gli ha fatto guadagnare la reputazione di principale streamer educativo che è noto per impostare le tendenze nel modo in cui gli spettatori e gli streamer determinano allo stesso modo cosa giocare dopo.
Innovativo fino in fondo, la lunga storia di streaming interattivo di Sacriel è stata ampiamente considerata il gold standard per come utilizzare la tecnologia per attrarre un pubblico esperto di giochi. La famosa fanbase matura di Sacriel, che si chiama “The 42nd”, è diventata un ottimo esempio di community building su Twitch.