- GDLX 2023, in collaborazione con MLC, torna quest’anno per dare il via al London Games Festival a sostegno della comunità di sviluppatori di giochi indipendenti con opportunità di networking, apprendimento e altro ancora.
Dopo un anno di assenza, il Game Dev London Expo (GDLX) è tornato! Al via il London Games Festival il 29 marzo, GDLX 2023 è il luogo ideale per gli sviluppatori indipendenti e la comunità dei giochi indipendenti; stabilito dai creatori, per i creatori. Vuoi saperne di più sul processo di progettazione del gioco o su come ottenere il massimo da una relazione con un editore? GDLX 2023 ha colloqui con addetti ai lavori del settore per aiutare gli indie e i loro giochi a eccellere! Vuoi provare il concetto o suscitare l’interesse di potenziali sostenitori? La fase vetrina consente agli sviluppatori di mostrare i loro giochi e agli altri di provarli. Curato interamente per la comunità di sviluppatori di giochi indie e le loro esigenze, questo evento è un luogo fantastico per incontrare nuovi collaboratori, capire come eccellere nel mondo dello sviluppo di giochi indie e sperimentare le ultime idee creative sul campo durante l’after party ufficiale.
Espandendo il successo del primo GDLX, GDLX 2023 è destinato a raddoppiare la sua offerta per gli amanti del gioco e ha collaborato con una rete di artisti del gioco, MLC, per creare un evento davvero speciale. GDLX originariamente prevedeva oltre una dozzina di discorsi individuali e panel di esperti intenti a coltivare la prossima generazione di sviluppatori indipendenti, un’intera serie di vetrine indipendenti e un afterparty del settore tutto esaurito: GDLX 2023 intende andare ancora oltre. I panel includeranno esperti in ogni aspetto dell’industria dei giochi indie, dagli editori ai programmatori, dai finanziatori agli artisti, i quali offriranno tutti la loro visione su come produrre un gioco di successo con ogni possibile misurazione. Il palco principale è ovviamente impostato per gli sviluppatori stessi per mostrare i loro giochi indie a un pubblico di colleghi e giocatori, nonché agli addetti ai lavori del settore presenti:
GDLX è fondato e organizzato da Game Dev London, un’organizzazione di supporto della comunità per sviluppatori di giochi aspiranti e affermati. Game Dev London ha un podcast leader del settore e organizza numerosi eventi durante tutto l’anno, tra cui l’hosting del terzo sito di jam più grande a livello globale durante il Global Game Jam 2023 e incontri regolari online e di persona.
Stuart De Ville, uno dei direttori di Game Dev London, ha detto questo su GDLX e la sua missione,
“GDLX fornisce una piattaforma locale per gli sviluppatori per mostrare i frutti del loro lavoro e ricevere il feedback e l’incoraggiamento di cui hanno bisogno per portarlo al livello successivo. Questo evento funge – e continuerà ad agire – come uno dei capisaldi chiave per l’indie londinese comunità di gioco e come hub per l’industria del gioco indipendente del Regno Unito. Ci impegniamo a garantire inclusività e accessibilità, e questo significa fornire opportunità per studi e giochi che normalmente non sarebbero in grado di accedere a fiere e conferenze vitali per il loro sviluppo. orgogliosi di dare voce a piccole startup e sviluppatori indipendenti, e crediamo che ogni gioco meriti la possibilità di brillare”.
GDLX 2023 si terrà mercoledì 29 marzo al 26 Leake Street, Londra, SE1 7NN. Ulteriori informazioni, inclusi ulteriori dettagli sui colloqui e su come acquistare i biglietti, sono disponibili qui.