L’editore con sede a Londra Kepler Interactive annuncia oggi un fatturato di 50 milioni di dollari nel primo anno intero dopo il suo lancio nel 2021
L’azienda lancia nuove suite di servizi, tra cui una divisione editoriale white-label e un fondo per videogiochi
LONDRA (17 marzo 2023) – Kepler Interactive ha annunciato oggi che il suo primo anno completo di attività dopo il lancio nel 2021 ha visto i ricavi superare i $ 50 milioni di dollari, descrivendo al contempo una solida roadmap strategica per il 2023 e oltre con nuovi investimenti e partnership editoriali.
Kepler è il primo editore globale in comproprietà e gestito da creatori e nel 2022 ha visto il lancio di enorme successo da parte degli studi fondatori Ebb Software ( Scorn ) e Sloclap ( Sifu ). Il pluripremiato Sifu ha venduto più di 1 milione di copie nelle prime tre settimane e da allora ha superato i 2 milioni di vendite globali prima del suo arrivo su Xbox e Steam alla fine di questo mese.
Oltre alle forti entrate di oltre 50 milioni di dollari nel 2022, Kepler ha registrato anche una significativa generazione di cassa, riaffermando la logica per la costruzione di un modello di business collettivo che sfrutti la creatività e l’indipendenza dei suoi studi membri.
Annuncio di molteplici nuove partnership per favorire un’ulteriore crescita
Basandosi sulla sua eccezionale performance nel 2022, Kepler Interactive annuncia oggi una serie di nuove partnership per guidare un’ulteriore crescita in nuovi mercati e per espandere la sua gamma di offerte dedicate agli sviluppatori.
- Kepler Interactive rivela oggi l’investimento nel pluripremiato studio con sede a Singapore The Gentlebros , creatori del franchise Cat Quest che ha venduto milioni di copie su PC, console e dispositivi mobili. Kepler sta attualmente supportando il catalogo Cat Quest e aggiungendo preziose competenze nello spazio di gioco mobile. Collaborerà anche con The Gentlebros nelle versioni future.
- Inoltre, Kepler Interactive ha rivelato una partnership editoriale globale con Sandfall Interactive , con sede a Montpellier , un nuovo studio focalizzato sulla realizzazione di storie incredibili in splendidi mondi fantasy. Il gioco di debutto di Sandfall, un’epica avventura narrativa per giocatore singolo, è attualmente in fase di sviluppo.
- Dopo il successo del lancio di Sifu e Scorn in Cina, Kepler Interactive approfondirà la sua partnership con l’agenzia di marketing e PR con sede in Cina IOI Gamer , che fornisce un prezioso supporto sul campo nel mercato per il portafoglio di titoli attuali e futuri di Kepler..
Lancio di una nuova suite di servizi per diversificare le offerte di supporto per sviluppatori di Kepler
Kepler Interactive sta costruendo il suo approccio basato sulla creatività lanciando una nuova suite di servizi per una serie curata di giochi e studi.
Oggi, l’azienda presenta un servizio di pubblicazione in white label che offre i migliori talenti di marketing e pubblicazione interni di Kepler con una quota di fatturato base del 15% leader del settore. Il servizio consente agli sviluppatori di continuare a pubblicare autonomamente mentre costruiscono il proprio marchio e la propria comunità con il supporto.
Sono già in corso progetti white label, tra cui:
- Eternights, che sarà autopubblicato da Studio Sai con il supporto dietro le quinte del team editoriale di Kepler.
- Il gioco di debutto senza preavviso di Hadoque , lo sviluppatore svedese guidato da El Huervo , il famoso artista noto per il suo lavoro sull’acclamata serie Hotline Miami .
Kepler Interactive annuncia anche oggi una nuova partnership con Kowloon Nights. Il venerato fondo di videogiochi ora gestirà una nuova divisione all’interno di Kepler Interactive, finanziando sviluppatori ancora più eccezionali in tutto il mondo e consentendo loro di creare giochi con completa libertà creativa. Il primo progetto della divisione finanziato da Aggro Crab, con sede a Seattle, inizierà lo sviluppo entro la fine dell’anno.
Commentando il primo anno intero di attività di Kepler, il CEO Alexis Garavaryan ha dichiarato: “Abbiamo avviato Kepler con l’ambizione di offrire l’ambiente migliore affinché i team eccezionali possano prosperare. I risultati dello scorso anno hanno convalidato questa aspirazione oltre le nostre più rosee aspettative”.
“Mentre non vediamo l’ora che arrivi il 2023 e oltre, la nostra missione è continuare la nostra crescita fino a diventare una società di intrattenimento leader in comproprietà e gestita da creatori. Coltivando un vivace ecosistema attorno a Kepler e oltre, offrendo totale indipendenza artistica, supporto operativo e impollinazione incrociata tra team eccezionali. Questo anno eccezionale ci ha messo su una traiettoria in cui possiamo offrire questi servizi a un gruppo più ampio di studi”.
Con sede a Londra, Kepler Interactive è cresciuta fino a raggiungere un team di oltre 300 persone in tutto il mondo sin dal suo inizio, diventando Great Place to Work UK – Certified™ dall’autorità globale sulla cultura del posto di lavoro. La sua lista di uscite in collaborazione con i suoi studi fondatori per il 2023 include l’attesissima avventura tropicale open-world, Tchia , in arrivo su PC (tramite Epic Games Store), PlayStation 4 e PlayStation 5 il 21 marzo 2023, e l’open -gioco di ruolo d’azione mondiale, Flintlock: The Siege of Dawn.