- Si dice che Space Gears, un gioco di strategia fantascientifico su Marte, includa funzionalità di costruzione di basi e assemblaggio di mech, nonché combattimenti fluidi e frenetici, PvE e PvP mech-on-mech che si basano su meccaniche di gioco in tempo reale.
- Il primo filmato in-game pubblicato il 10 marzo attira l’attenzione dei giocatori di tutto il mondo.
- Il lancio è previsto per il terzo trimestre del 2023.
Seoul, Corea del Sud – 20 marzo 2023 – 2bytes Corp ha pubblicato il primo filmato di gioco di Space Gears, sviluppato dal proprio studio di gioco, Pentapeak Studios, sulla propria pagina Steam.
Space Gears è un gioco di strategia fantascientifico in cui i giocatori terraformano Marte con un esercito di mech. I giocatori devono cooperare o competere tra loro per ottenere il controllo delle scarse risorse del Pianeta Rosso.
Il video mostra i sistemi del gioco, tra cui la terraformazione del terreno, la costruzione di basi e l’assemblaggio di mech, nonché il suo sistema di combattimento, caratterizzato da intense battaglie tra mech e squadre.
Per superare i limiti dei classici giochi RTS, che sono stati caratterizzati da una microgestione difficile e complessa e da un’elevata barriera all’ingresso per i nuovi giocatori, l’attenzione è stata tolta dal complesso multi-tasking, che coinvolge ordini di costruzione, allocazione delle risorse ed espansioni di base, e invece si è concentrato sulla fornitura di combattimenti intuitivi. I giocatori possono godersi il combattimento e la strategia attraverso modalità PvE e PvP multiple, fluide e veloci, coinvolgenti e facili da giocare.
Space Gears è previsto per il rilascio su Steam nel terzo trimestre di quest’anno, con informazioni dettagliate sul gioco e un programma di test da rilasciare nel secondo trimestre. I filmati del gioco saranno disponibili sulla pagina Steam del gioco e sul canale YouTube ufficiale.
“Space Gears è uno sforzo collettivo di sviluppatori coreani che amano il genere fantascientifico e i giochi RTS”, ha affermato il CEO Ham Young-chul. “Stiamo lavorando sodo per portarlo ai fan di strategia di tutto il mondo su Steam, quindi rimanete sintonizzati.”
Il produttore esecutivo di Pentapeak Studios, In-won Lee ha dichiarato: “Dopo un anno di sviluppo, siamo lieti di annunciare il gioco come build pre-alpha. Stiamo lavorando sodo per completarlo con oltre 30 sviluppatori appassionati”, e ha aggiunto: “Stiamo anche reclutando membri per Pentapeak Studios. Speriamo che tu tenga d’occhio anche questo”.
Penta Peak Studios è uno studio di sviluppo di giochi interno fondato da 2bytes. Oltre a Space Gears, sta sviluppando un meta puzzle game match-3 per dispositivi mobili chiamato Stellar Tales. Fondato da sviluppatori con esperienza nelle principali società di giochi coreane come Nexon, NCsoft e Wemade, lo studio persegue una cultura di sviluppo autonoma e trasparente. In futuro, Pentapeak Studios prevede di sviluppare e presentare giochi di generi complessi che non sono stati tentati in Corea negli ultimi anni, mirando al mercato globale dei giochi.
A proposito di Space Gears
Space Gears è un esilarante gioco di strategia fantascientifico creato da Pentapeak Studios, una sussidiaria di 2bytes Corp. Ambientato su Marte, i giocatori assumono il ruolo di pionieri, costruendo basi e comandando eserciti di potenti mech. Il gioco incoraggia i giocatori a formare alleanze e competere l’uno contro l’altro per il controllo di risorse limitate. Con le sue battaglie PvE e PvP fluide e frenetiche, Space Gears elimina gli ordini di costruzione tradizionali, la gestione delle risorse e le espansioni di base, concentrandosi invece sul gioco in tempo reale. Questo approccio consente ai giocatori di padroneggiare attacchi tempestivi e coordinati contro i loro avversari, rendendo ogni battaglia un’esperienza elettrizzante.
Seguici su Steam e Twitter Prime