ISCRIZIONI A PITCH@BIG APERTE OGGI
Abragames è partner di BIG dall’inizio del Festival. L’Associazione mira a promuovere gli studi brasiliani catalizzando la produzione di giochi all’interno del paese attraverso formazione e approfondimenti di marketing. In collaborazione con ApexBrasil, l’agenzia brasiliana per la promozione del commercio e degli investimenti, Abragames ha creato il Brazil Games Export Program per promuovere l’industria dei giochi brasiliana a livello internazionale e sviluppare nuove opportunità commerciali.
Le iscrizioni a Pitch@BIG iniziano oggi, 20 marzo 2023, e rimarranno aperte fino al 26 maggio, alle 23:59, ora del Brasile (GMT-3). Quest’anno, l’evento annuale si svolge dal 28 giugno al 2 luglio, online e di persona, al São Paulo Expo di San Paolo, in Brasile. Almeno cinque studi saranno selezionati come finalisti per presentare i loro giochi per cinque minuti ad alcuni dei più grandi editori e investitori di giochi del mondo. Saranno valutati da una giuria composta da specialisti del settore.
Oltre a tutta l’attenzione di media, editori e investitori durante l’evento, il vincitore di Pitch@BIG riceverà due biglietti per incontri di lavoro (con accesso al VIP Mixer) per BIG Festival 2024. Modulo e regole sono qui: Pitch@ BIG.
Jason Della Rocca presenterà l’evento e aiuterà i giudici a scegliere il vincitore. Con decenni di esperienza nel settore dei giochi, Della Rocca è stato uno dei primi investitori in oltre 20 studi di gioco indipendenti del Nord America e dell’Europa. È stato direttore esecutivo dell’International Game Developers Association (IGDA) dal 2000 al 2009 ed è stato insignito dell’inaugurale Ambassador Award alla Game Developers Conference (GDC). Nel 2009, Jason è stato nominato tra i “Power 50” di Game Developer Magazine. Rimane oggi una figura di spicco del settore, ospitando conferenze a conferenze e università in tutto il mondo.
“Pitch@BIG offre agli studi l’opportunità di impressionare alcuni dei più stimati professionisti dell’industria videoludica e di concludere un accordo in pochi minuti”, afferma Eliana Russi, Direttore delle operazioni di Brazil Games. “Offre inoltre a sviluppatori, aspiranti gamemaker e altri membri del pubblico la possibilità di saperne di più sul processo di lancio e vedere cosa cercano i veterani esperti in un pitch deck professionale, il tutto stilizzato in una presentazione intensa, dal vivo, tutto o niente sul grande palco. Non vediamo l’ora di vedere cosa porteranno gli studi durante il debutto di Pitch@BIG”.
Il BIG Festival di quest’anno è destinato a essere la più grande iterazione dell’evento fino ad oggi, con un pubblico stimato di oltre 50.000 partecipanti. L’edizione di quest’anno ha battuto il record di 631 giochi inviati da 55 paesi.
L’anno scorso, BIG Festival ha battuto i record con circa 30.000 visitatori, oltre 300 milioni di interazioni sui social media tra i partner, circa 6.000 incontri di lavoro programmati e 669 aziende presenti, di cui 429 provenienti dal Brasile. Più di 1.300 professionisti del settore dei giochi hanno partecipato al BIG Festival 2022 e l’evento ha stimolato circa 100 milioni di dollari in nuovi affari. Per ulteriori informazioni su BIG Festival, visita il sito Web ufficiale.