Arctic7 continua nella sua missione di diventare una forza dominante nei progetti di gioco e di produzione virtuale dopo aver acquisito Star Fort Games e Narwhal Studios
L’acquisizione di Narwhal Studios, con sede a Los Angeles, segna la prima espansione di Arctic7 nella produzione virtuale, migliorando ulteriormente la loro capacità di offrire intrattenimento ed esperienze di alto livello attraverso contenuti immersivi. Poiché la produzione virtuale di film e TV è la specialità di Narwhal Studios, la loro acquisizione amplia ulteriormente l’ambito di Arctic7 oltre i soli videogiochi. Allo stesso modo, Arctic7 espanderà le sue basi di sviluppo di videogiochi con l’acquisizione di Star Fort Games, con sede a Ottawa, contribuendo a consolidare l’esperienza di Arctic7 nel settore dei giochi ed espandendo la portata e le capacità dello studio in Canada.
Con studi con sede ad Austin, in Montenegro e ora a Los Angeles e Ottawa, Arctic7 ha continuato da dove si era interrotto nel 2022. L’azienda ha ora più di 100 persone in tutto il mondo, che collaborano insieme per ispirare, andando ben oltre nel fornire intrattenimento eccezionale con cuore e profondità.
La società di produzione multimediale Narwhal Studios è in prima linea nella produzione virtuale e continua a innovare nello spazio. Il team ha utilizzato la propria abilità ed esperienza in alcuni dei più grandi spettacoli e film del mondo, come The Mandalorian, Ant-Man e The Wasp: Quantumania e Black Adam. Per Arctic7, l’acquisizione di Narwhal Studios non solo ha ampliato il suo impatto nello sviluppo di giochi, ma ora in più settori. L’acquisizione segue la recente nomina del fondatore di Narwhal Felix Jorge a Chief Communications Officer di Arctic7.
Il co-fondatore Felix Jorge di Narwhal Studios commenta: “Unendo le forze con Arctic7, abbiamo in programma di portare il dipartimento artistico virtuale e ICVFX a un pubblico più vasto che mai. Stiamo potenziando le tecniche e i processi che abbiamo creato e sviluppando i programmi di formazione e gli strumenti di produzione virtuale necessari per lanciare la prossima generazione di produzioni cinematografiche, televisive e di giochi”.
L’accoglienza di Star Fort Games nella famiglia Arctic7 consentirà inoltre alla società con sede ad Austin di sfruttare il lavoro dello studio di gioco indipendente su più piattaforme, dai titoli mobili globali ai giochi per console di successo. La loro comprensione di ciò che rende un gioco divertente, la conoscenza dei giochi come servizio e l’esperienza su quali tendenze principali intratterranno i consumatori significa che eccellono nella creazione di giochi coinvolgenti e divertenti.
Il capo dello studio Lindsay Daggit di Star Fort Games commenta: “Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia dello studio Arctic7 e così entusiasti per questo prossimo capitolo di Star Fort Games. Sono molto entusiasta delle nuove opportunità che questa partnership offrirà alle nostre persone e al nostro studio nel suo complesso. Combinare le nostre forze con gli altri studi Arctic7 in modo complementare ci consentirà di raggiungere insieme nuove vette”.
Il CEO e co-fondatore di Arctic7 Igor Efremov commenta: “Il nostro obiettivo in Arctic7 è creare esperienze di intrattenimento straordinarie per i nostri partner. L’acquisizione dei giochi Narwhal Studios e Star Fort ci consente di espandere ulteriormente la nostra capacità di farlo. L’esperienza di Narwhal nella produzione virtuale, lavorando con la proprietà intellettuale più importante al mondo, rappresenta un passo entusiasmante per noi, non da ultimo data la crescente opportunità crossmediale nei giochi. Allo stesso modo, le abilità di Star Fort nella creazione di giochi su più piattaforme, insieme ai giochi come servizio, aggiungono ulteriori interessanti capacità per noi.”