- Oltre 20 esperti di NetEase Games sono stati selezionati per presentare alla GDC quest’anno, offrendo più di 16 discorsi durante le sessioni di Core Concepts e Summits.
- Le presentazioni delle sessioni di NetEase Games si concentreranno sulla condivisione di approfondimenti basati sui suoi titoli di successo come Harry Potter: Magic Awakened, Life After o Naraka: Bladepoint, evidenziando l’uso dell’apprendimento automatico nello sviluppo di giochi, discutendo il futuro dei giochi da tavolo e mostrando ricerche su la gestione delle comunità di gioco.
- NetEase Games introdurrà anche CliCli, un editor di giochi integrato e una piattaforma di distribuzione globale che rimuove le barriere all’ingresso per i creatori di giochi.
Guangzhou, Cina, 16 marzo 2022 — NetEase, Inc. (NASDAQ: NTES e HKEX: 9999, “NetEase” o la “Società”), uno dei principali fornitori di servizi Internet e di giochi online in Cina, parteciperà al Gioco 2023 Developers Conference (GDC), con i suoi dipendenti che hanno tenuto più di 16 discorsi durante le sessioni Core Concepts e Summits.
NetEase Games presenterà anche CliCli allo stand S1332 nell’area Expo e durante una presentazione sponsorizzata intitolata Sviluppo di un ecosistema di piattaforme di contenuti generati dagli utenti. CliCli è un editor di giochi integrato e una piattaforma di distribuzione globale che rimuove le barriere all’ingresso per i creatori di giochi come la necessità di scrivere codice, aiutandoli a concentrarsi sulla progettazione del gioco e ad arrivare più velocemente sul mercato.
GDC riunisce la comunità di gioco per scambiare idee, risolvere problemi e plasmare il futuro del settore in cinque giorni di formazione, ispirazione e networking. L’evento di quest’anno si terrà di persona e online presso il Moscone Convention Center di San Francisco dal 20 al 24 marzo 2023.
I relatori di NetEase condivideranno storie di successo di titoli di successo come Harry Potter: Magic Awakened, Life After o Naraka: Bladepoint, mostrando come l’apprendimento automatico può rendere più efficiente lo sviluppo di giochi, discutendo il futuro dei giochi da tavolo e rivelando approfondimenti sulla gestione e la cura delle comunità di gioco.
In totale, oltre 20 esperti NetEase sono stati selezionati per presentare all’evento. Ecco alcune selezioni dalla gamma NetEase alla GDC:
- Un’esplorazione per attirare nuovi utenti attraverso l’acquisto di traffico in live streaming: il team di Fantasy Westward Journey condividerà il ruolo del marketing del prodotto nel mantenere il franchise rilevante per più di un decennio e utilizzando strategie di marketing basate sui social media che incoraggiano i giocatori a continuare a tornare a il gioco.
- Raggiungere un realismo di alta qualità a 90 fps in un gioco per dispositivi mobili, tecnicamente e visivamente: il team di Ace Racer, un titolo mobile d’azione di guida ad alta velocità che verrà lanciato il 16 marzo, presenterà in dettaglio come è stato possibile ottenere un’esperienza fluida a 90 fps garantendo al tempo stesso un’alta qualità effetti grafici realistici, che sono stati verificati online. La sessione condivide le loro esperienze sul compromesso tra arte visiva e performance da molteplici aspetti, come il rendering della pipeline, l’ottimizzazione della scena del veicolo e idee sul processo di ottimizzazione.
- La bellezza è emotiva o razionale: cosmetici e scelta del consumatore in Naraka: Bladepoint: Naraka: Bladepoint offre ai giocatori centinaia di skin tra cui scegliere per i loro personaggi. Analizzando le preferenze estetiche dei giocatori, Xinwei Chang, ricercatore senior di UX presso ThunderFire, presenterà come il team di ricerca di Naraka: Bladepoint ha trovato modelli regolari di scelta del consumatore e quantificato la bellezza astratta dietro la pelle di un personaggio.
- Eliminazione efficiente dell’occlusione del software su piattaforma mobile in Life After: Wenhui Tao, programmatore di motori di gioco presso NetEase Games, condividerà un’efficiente soluzione di selezione dell’occlusione del software (SOC) che migliora le prestazioni del gioco, con un alto tasso di abbattimento a un costo molto basso. I partecipanti impareranno a conoscere i diversi problemi che sorgono nell’abbattimento e come affrontarli, dall’organizzazione dei dati e l’implementazione di un algoritmo di abbattimento in fase di esecuzione alla generazione di mesh di occlusione di alta qualità.
- Dalla copia agli abbonamenti: una prospettiva statistica di Naraka: Bladepoint: Naraka: Bladepoint è la prima combinazione di successo al mondo dei generi melee e battle royale che richiede l’adesione di molti giocatori contemporaneamente. Il gioco è stato lanciato su PC seguito da console e, in questa sessione, i partecipanti impareranno le sfide e le strategie per affrontare il passaggio dai giochi a pagamento a quelli gratuiti e come i dati di gioco possono essere utilizzati per fare inferenze legate al business e supportare il progetto decisioni.
- Creating the Art of Harry Potter: Magic Awakened: Qingfeng Zeng, game lead artist at NetEase Games, will reveal the process behind building the hand-painted stylized art pipeline and more insights from the development of Harry Potter: Magic Awakened.
- The State and Future of Board Games: During a panel conversation, researcher Ming Liu will join other tabletop game developers and journalists to discuss the ongoing growth, development and diversity of a hobby that continues to showcase original ideas, new approaches and even new technology.
- Prendersi cura dell’unione: coltivare l’ibridità nella comunità di gioco multipiattaforma: Bingjie Yu, ricercatore di UX presso NetEase Games, condividerà come Thunderfire ha creato linee guida e strategie per sviluppatori di giochi e gestori di comunità che li aiutano a creare giochi ibridi più inclusivi, trasparenti e sostenibili comunità.
- Comunità di gestione differenziata: comunità centralizzate e decentralizzate: Keyu Wu, ricercatore senior UX presso ThunderFire, introdurrà le caratteristiche, le differenze e i tipi di segmentazione delle comunità di gioco centralizzate e decentralizzate e condividerà metodi di gestione mirati ed efficaci per consentire alle comunità di avere un impatto positivo sulle loro Giochi.
I discorsi sopra elencati e altre presentazioni di NetEase Games sono disponibili per i partecipanti alla GDC con pass All Access, Core o Summit. Per ulteriori informazioni sulla GDC 2023 e su dove guardare le presentazioni di NetEase Games online, visitare il sito Web ufficiale dell’evento all’indirizzo https://gdconf.com/
Scopri di più su NetEase alla GDC: https://schedule.gdconf.com/search/Netease
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale da NetEase durante la GDC, seguici su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/NetEase_Global e https://twitter.com/NetEaseGames_EN