CandyBomber Productions organizza tre serate interattive sul palco presso The Foundry e condivide la prima esperienza del gioco per PC in fase di sviluppo
SAN FRANCISCO – 20 marzo 2023 – CandyBomber Productions introduce un’innovativa esperienza di gioco transmediale, FRAY , con un nuovo gioco per PC in fase di sviluppo, un’app mobile ora disponibile e uno spettacolo di danza hip hop dal vivo che darà vita alla storia. The FRAY Show, che presenta sette ballerini hip hop di livello mondiale, fa il suo debutto a San Francisco in concomitanza con la Game Developers Conference (GDC), presso The Foundry da mercoledì 22 marzo a venerdì 24 marzo. Le porte si aprono alle 19:00 e spettacolo alle 20:30 seguito da un post-spettacolo con dj set a cura di Mix’d Ingrdnts, collettivo di danza tutto al femminile. Lo spettacolo è aperto a tutte le età, i biglietti costano $ 35 e sono disponibili sul sito web di FRAYworld.
La FRUIA experience mira a creare diversi modi per il pubblico di immergersi nella storia di due fratelli profondamente legati che affrontano passioni contrastanti per la danza hip hop e per il mondo condiviso di avventure che scoprono all’interno dei videogiochi mentre pericolose influenze della vita reale fanno logorare il loro legame.
La FRUIA
Il gioco per PC è un puzzle game molto fantasioso basato sul ritmo in cui il giocatore prende il controllo del protagonista Tullio per illuminare la strada attraverso un mondo labirintico di puzzle di danza isometrica e sfide basate sul ritmo. Lungo la strada, nemici astuti minacciano di sedurre per sempre il fratello maggiore di Tullio, Ziya, negli inferi. Muovendosi al ritmo e padroneggiando routine di danza ad alta energia, Tullio deve continuare a migliorare le sue abilità di ballo per acquisire abbastanza energia per portare il fratello malato alla fine del livello finale: una casa allegorica. Il gioco per PC FRAY è sviluppato in collaborazione su Unreal Engine da CandyBomber e Herobeat Studios, fresco del successo del loro gioco nominato ai BAFTA Endling. Ulteriori dettagli sul gioco saranno condivisi in un secondo momento.
La FRUIA
L’esperienza di gioco può essere attualmente vissuta poiché il team ha rilasciato un gioco per dispositivi mobili lo scorso anno, FRAY Jam, che consente ai fan di giocare a un gioco di danza sui propri dispositivi mobili ed è ora disponibile gratuitamente nell’app Apple e negli store Google Play. Il pubblico di The Foundry è inoltre invitato a creare emote personalizzate utilizzando i propri passi di danza attraverso cabine di cattura per gentile concessione di Kinetix Tech, prima e dopo lo spettacolo per migliorare ulteriormente il FRAY.
La tecnologia consentirà a tutti gli ospiti di creare avatar animati di se stessi che ballano che possono essere importati in mondi virtuali e utilizzati su piattaforme come Tik Tok, senza il tradizionale software di animazione 3D. CandyBomber ha siglato la nuova partnership con la start up parigina che ha creato una piattaforma generativa basata sull’intelligenza artificiale e strumenti senza codice che consentono a utenti, creatori, produttori di videogiochi, piattaforme del metaverso e marchi di creare e modificare contenuti animati in 3D in pochi secondi.
” Mentre l’industria del gioco si riunisce alla GDC, non possiamo pensare a un posto migliore per riunire il mondo di FRAY attraverso l’energia del gioco e dell’hip hop “, afferma la fondatrice e direttrice artistica di CandyBomber, Kate Duhamel. “ Fondamentalmente, l’hip hop riguarda la ricerca della propria voce artistica e il potere di quell’espressione autentica di dire verità, connettersi con gli altri, celebrare e persino guarire. Quale modo migliore se non attraverso il mezzo di giochi interattivi per trasmettere i temi del nostro mondo FRAY invitando un vasto pubblico a entrare e divertirsi.
Insieme a Duhamel, che ha scritto la storia originale, il team creativo include il direttore musicale James Jackson, che ha composto per lo spettacolo di debutto di CandyBomber, FURY. Il team di coreografi hip hop britannici di Sisco Gomez e John Graham migliorerà la messa in scena e la coreografia della produzione di San Francisco di FRAY.
SULLE PRODUZIONI DI CANDYBOMBER
CandyBomber Productions è stata fondata nel 2018 per raccontare storie attraverso produzioni innovative create da collaborazioni tra musicisti, ballerini, artisti visivi e sviluppatori di giochi. Guidata dalla fondatrice e direttrice creativa Kate Duhamel, CandyBomber collabora con artisti di diverse discipline per produrre esperienze sorprendenti e coinvolgenti che collegano paesaggi dal vivo e virtuali. CandyBomber ha prodotto due produzioni teatrali, FURY e FRAY, progetti cinematografici e videogiochi.
###