Bridge Alliance, l’alleanza leader dei principali operatori di telefonia mobile e il servizio di cloud gaming Blacknut, hanno siglato una partnership strategica unica nel suo genere per accelerare la crescita e l’adozione del cloud gaming in tutta l’Asia del Pacifico, in una collaborazione che porterà nuove entusiasmanti opportunità a l’ecosistema di editori di giochi, operatori di telefonia mobile e consumatori.
Gli editori di giochi possono ottenere nuovi canali di crescita e scalare grazie all’ampia presenza regionale di operatori di telefonia mobile di primo livello di Bridge Alliance, mentre gli operatori membri di Bridge (BMO) partecipanti beneficeranno di accordi collettivi di approvvigionamento di giochi tripla A che arricchiranno la libreria di giochi disponibili per i loro clienti. I clienti BMO sono i veri vincitori in quanto questi utenti finali potranno godere di una gamma completamente nuova di contenuti di gioco premium senza soluzione di continuità sui loro dispositivi compatibili, su richiesta e senza la necessità di hardware costoso.
Blacknut aprirà il suo Content Club, un mercato mondiale per l’acquisizione di contenuti di videogiochi per la distribuzione da parte di BMO desiderosi di offrire questi giochi ai propri abbonati. Il catalogo di Blacknut di oltre 600 giochi premium sarà ulteriormente rafforzato attraverso sforzi collettivi con Bridge Alliance e BMO per reperire, integrare e promuovere congiuntamente titoli di giochi dai principali editori nei mercati locali.
Gli operatori membri di Bridge Alliance servono collettivamente oltre un miliardo di clienti e offrono un’opportunità unica per gli editori di giochi di acquisire nuovi canali di distribuzione e creare esperienze di gioco innovative progettate attorno al cloud gaming, amplificate dalla nostra scala di gruppo e dalle capacità multi-mercato. Siamo lieti di collaborare con Blacknut e fornire l’accesso non solo a nuovi titoli di gioco, ma anche un’esperienza di gioco fluida e coerente ai consumatori della regione. Ora possono godersi il cloud gaming in qualsiasi momento e ovunque, potenziato dalle incredibili velocità delle reti 5G in molti mercati in cui operiamo. Accogliamo con favore ulteriori collaborazioni con i partner del settore dei giochi e gli editori di giochi.
Ha affermato il dottor Ong Geok Chwee, CEO di Bridge Alliance.
La partnership con Bridge Alliance non solo crea una fantastica opportunità per promuovere il cloud gaming attraverso la piattaforma di Blacknut nei mercati BMO partecipanti, ma crea anche le basi affinché l’industria del gioco e i vettori lavorino a stretto contatto e traggano vantaggio dallo sviluppo di questo nuovo mercato.
Ha detto Olivier Avaro, CEO di Blacknut.
Il cloud gaming è già un mercato in rapido sviluppo che, secondo le ultime previsioni di Newzoo, crescerà fino a 8,2 miliardi di dollari di entrate e raggiungerà un mercato di 465 milioni di persone entro il 2025 (1). La collaborazione tra Bridge Alliance e Blacknut, insieme all’aumento delle implementazioni 5G e dei giochi in APAC, aprirà la strada ai BMO per continuare ad espandere il loro catalogo di nuovi ed entusiasmanti servizi.