Celebrando i giochi da tavolo e i giocatori che li apprezzano
A Let’s Play for Warhammer 40,000: Boltgun sarà presentato in anteprima durante il festival in filmati mai visti prima. Gli spettatori potranno dare uno sguardo approfondito ai primi due livelli del gioco mentre i membri del team di sviluppo si affrontano in una competizione per sconfiggere tutti i nemici il più rapidamente possibile.
Digital Tabletop Fest: Blood & Dice è gestito interamente da Auroch Digital, che ha collaborato con Steam per i due festival precedenti. Direttore dello studio presso Auroch Digital e co-fondatore del Digital Tabletop Fest, Tom Rawlings, è entusiasta di vedere il ritorno del festival.
Tom afferma: “È stato fantastico organizzare il terzo evento Digital Tabletop, ed è un genere che ci sta molto a cuore. Essere in grado di mostrare così tanti giochi ispirati al tavolo, dall’indie all’AAAA, ci mostra quanto sia vario lo spazio da tavolo per i videogiochi. È incredibile vedere interpretazioni diverse di giochi da tavolo e di carte, così come altri titoli ispirati a meccaniche da tavolo o IP. Non vediamo l’ora che inizi il Digital Tabletop Fest: Blood & Dice!”
Oltre a una serie di sconti su molti dei titoli partecipanti, Auroch Digitalpubblicherà anche pannelli preregistrati basati sui temi del festival. Questi pannelli presentano figure di spicco sia dell’industria dei videogiochi che dello spazio fisico da tavolo e trattano argomenti come: vampiri nel gioco, dadi, casualità e gioco e conflitto e competizione nei giochi di carte. Gli ospiti presenti nei panel includono il Lead Designer di Vampire The Masquerade 5th Edition, Kenneth Hite, Brand Community Developer per World of Darkness, Martyna Zych, Lead Producer per For the King II, Dan Mascall, Game Designer per The City of Games, Frank West, e Concept Artist per V Rising, Viktor Blomqvist, oltre a molti altri esperti del settore.
Il recentemente annunciatoMars Horizon 2: The Search for Life sarà discusso con il Lead Designer, Producer e Lead Marketing Manager del gioco durante la riproduzione dell’originale Mars Horizon. Il team esaminerà il gioco originale e discuterà delle modifiche e dei miglioramenti apportati al sequel. L’ultimo Let’s Play del festival vedrà i membri del team Brewmaster: Beer Brewing Simulator tentare di preparare una birra rosso sangue nel gioco seguendo da vicino una ricetta speciale.
Di seguito è riportato un programma per il contenuto del Digital Tabletop Fest: Blood & Dice:
Digital Tabletop Fest: Blood & Dice si svolge su Steam dal 23 al 27 marzo. La pagina sarà attiva dalle 17:00 GMT del 23 marzo e la promozione terminerà alle 18:00 BST del 27 marzo. Per ulteriori informazioni, segui @SteamFestivals e @AurochDigital.
Puoi visitare subito la pagina Prossimamente per iscriverti a un promemoria e visualizzare ulteriori informazioni sui contenuti in primo piano:
https://store.steampowered.com/sale/tabletopfest
Informazioni su Auroch Digital
Auroch Digital fa parte del gruppo Sumo PLC. Sono un piccolo studio di sviluppo di giochi con sede a Bristol, nel Regno Unito e fondato nel 2010. Lo studio lavora su titoli originali, partnership e progetti di lavoro su commissione, specializzato in giochi di strategia e da tavolo digitali, lavorando con artisti del calibro di Games Workshop e Creazioni endemiche. Auroch ha anche interesse a creare giochi che si riferiscano e affrontino problemi del mondo reale.
I titoli di Auroch Digital includono Warhammer 40.000 in stile boomer shooter: Boltgun, l’autentico simulatore di produzione di birra Brewmaster, Dark Future: Blood Red States, un ibrido di azione e strategia, le versioni per console del gioco di gestione di parchi a tema Megaquarium e il simpatico robot costruttore di città The Colonists e Mars Horizon realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea. Lo studio sta attualmente lavorando a diversi titoli, sia IP originali che porting.
Auroch Digital continua a crescere ed è riconosciuto come uno studio leader all’interno della comunità di gamedev per il suo talento nel connettere il reale con il digitale. È anche riconosciuto per la sua abilità nel portare i giochi da una piattaforma all’altra, dal tavolo fisico al digitale o tra PC e console.