Immutable Games fornirà un’offerta web3 completa a tre giochi partner inaugurali che offrono meccaniche di proprietà digitale incentrate sul giocatore in una varietà di generi, il tutto sulla base del nuovo Immutable zkEVM
SAN FRANCISCO (22 marzo 2023) — Immutable Games, uno dei principali editori di giochi web3 e il braccio di Immutable incentrato sui giochi, annuncia oggi nuove partnership con tre importanti studi — Bazooka Tango, Bit Fry Game Studios e Studio 369 — per espandersi ulteriormente la sua famiglia di giochi web3 di alta qualità.
“In linea con la nostra visione di espandere costantemente le offerte web3 di Immutable Games e consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader nei media e nell’intrattenimento di nuova generazione, siamo lieti di dare il benvenuto a Bazooka Tango, Bit Fry Game Studios e Studio 369 nella nostra famiglia in crescita dei principali partner strategici”, ha dichiarato Justin Hulog Chief Studio Officer di Immutable Games. “Considerando la vasta esperienza di ciascuno di questi studi nello sviluppo di giochi e il track record di successo, siamo fiduciosi che un’ampia varietà di giocatori troverà esperienze coinvolgenti che li affascineranno nella nostra vasta libreria di giochi”.
Bazooka Tango, una startup di giochi fondata dagli ex co-fondatori di Super Evil MegaCorp, Bo Daly (CEO) e Stephan Sherman (Chief Product Officer), che hanno creato il pluripremiato gioco multiplayer online battle arena (MOBA) Vainglory. Ora, il team ha annunciato il revival di Shardbound, un gioco di tattiche collezionabili di nuova generazione che combina il gameplay tattico basato su tabellone con la vasta profondità strategica per cui sono noti i CCG.
Iniziato originariamente nel 2015 da Spiritwalk Games, Shardbound ha creato una comunità appassionata di giocatori che hanno sostenuto profondamente l’alfa pubblica del gioco su Steam Early Access. Il gioco originale non è mai stato portato a compimento completo e ora con Bazooka Tango al timone, Shardbound sta ricevendo una nuova prospettiva di vita con un revival web3 con elementi volti a potenziare i giocatori attraverso una vera proprietà digitale. Il gioco ringiovanito presenta un team dirigenziale con una vasta esperienza di gioco presso gli studi di gioco Riot, Blizzard, Activision e AAA.
Da parte sua, Immutable Games supporterà Shardbound con una strategia e un’implementazione web3 a servizio completo, incluso l’onboarding web3 senza soluzione di continuità tramite Immutable Passport, un modo semplice e familiare per i giocatori di entrare nel gioco e integrare le risorse nei loro portafogli, mentre gli incentivi guidati dalla comunità e i premi per la loro partecipazione sbloccheranno nuove strade e una reimmaginazione di ciò che la vera proprietà digitale può significare per i giocatori. Inoltre, Shardbound sarà uno dei primi titoli impegnati a basarsi sull’appena annunciato Immutable zkEVM basato su Polygon, una catena creata appositamente per lo sviluppo di giochi che offre basso costo, su vasta scala, sicurezza di livello aziendale e compatibilità con il contratto intelligente Ethereum..
“Per dare vita alla nostra visione ambiziosa, la collaborazione con il team full-service di Immutable è stato un primo passo fondamentale. La velocità e la sinergia che derivano dal lavorare con collaboratori che comprendono veramente lo sviluppo di giochi sia web2 che web3 ha entusiasmato tutto il nostro team per il futuro del nostro gioco “, ha affermato Bo Daly, co-fondatore e CEO di Bazooka Tango.
Anche Bit Fry Game Studios, uno studio di sviluppo di giochi indie con sostenitori che vanno dai luminari dello sport e dei giochi, è impegnato a rivoluzionare il genere dei giochi sportivi, con la loro partnership con Immutable Games.
In collaborazione, Immutable Games e Bit Fry Game Studios hanno annunciato Infinite Victory, un gioco sportivo arcade futuristico che si basa su Ultimate Rivals precedentemente rilasciato e presenterà importanti licenze sportive e atleti molto famosi. Impegnato anche a costruire su Immutable zkEVM, Infinite Victory presenterà giocatori virtuali basati su NFT che possono essere utilizzati per competere in partite frenetiche che combinano più sport, tra cui basket, hockey e altro.
“Essere in grado di affidare a un partner la nostra strategia web3 accelererà notevolmente la consegna del nostro prossimo progetto. Siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con il team di Immutable per offrire un gioco memorabile che dia la priorità ai nostri giocatori”, Todd Zeile, CEO e co-fondatore di Bit Fry Game Studios.
Infine, Studio 369, noto per il titolo esclusivo di VR Oculus Quest 2 World of Mechs, sta attualmente lavorando su MetalCore, un gioco di combattimento meccanizzato a mondo aperto che è il primo del suo genere in web3. MetalCore lancerà i giocatori su enormi campi di battaglia per combattere al fianco delle loro fazioni in battaglie territoriali su un pianeta alieno ricco di minerali.
I giocatori potranno vincere veicoli e macchine, fabbricare equipaggiamento, reclutare piloti, sviluppare terreni, vendere e scambiare il proprio equipaggiamento e molto altro mentre combattono per il dominio planetario. Sviluppato da veterani dell’industria dei giochi di Activision, Disney e Midway appassionati di giochi Player-versus-Player ambientati in mondi estesi, MetalCore ha già vinto il GAM3 2022 Award per il miglior gioco sparatutto e si baserà anche sul nuovo Immutable zkEVM.
“MetalCore è un lavoro d’amore che il nostro team sta lavorando duramente per offrire alla nostra comunità di supporto. Lavorare con Immutable ci consente di garantire che la strategia web3 sia attentamente considerata e progettata per potenziare i nostri giocatori. Questa è una vera esperienza di gioco che nessuno ha ancora visto in web3 e siamo entusiasti di inaugurare il futuro del nostro settore “, Matt Candler, Presidente, Studio 369.
Questi tre nuovi team fanno parte di un’offerta ampliata da Immutable Games mentre il suo team incentrato sulla collaborazione continua a crescere, guidato dal leader del settore dei giochi Jennifer Poulson, vicepresidente di Game Partnerships.
“Immutable Games sta espandendo le sue partnership con sviluppatori di spicco come parte della nostra missione per rendere i giochi web3 veramente mainstream”, ha affermato Poulson. “Aumentando il nostro portafoglio già solido e diversificato di partner e giochi, inclusi i nostri Gods Unchained e Guild of Guardians, stiamo gradualmente eliminando il divario tra i giochi tradizionali e quelli Web3 aggiungendo la leadership Web2 all’esperienza Web3, con l’obiettivo finale di sbloccare completamente il vasto potenziale della blockchain per un’esperienza immersiva, incentrata sul giocatore e di nuova generazione.”
Per ulteriori informazioni, visitare www.immutable.com.