Il primo titolo partner annunciato da Immutable Games innoverà il gameplay profondo e strategico di Shardbound e porterà la vera proprietà digitale ai giocatori
22 marzo 2023, SAN FRANCISCO / SYDNEY – Oggi, Immutable Games, lo studio leader che crea la prossima generazione di giochi web3 e Bazooka Tango, una startup di giochi fondata dagli ex co-fondatori di Super Evil Megacorp e creatori dietro il pluripremiato il gioco multiplayer online battle arena (MOBA) Vainglory, ha annunciato il revival di Shardbound. Un gioco di tattiche a turni che combina la strategia da tavolo con la profondità dei giochi di carte collezionabili.
A partire da oggi, le pre-registrazioni di Shardbound sono ora aperte ai giocatori di tutto il mondo.Conosciuto per la sua enfasi sulla strategia approfondita con bellissimi universi e personaggi, Shardbound incorporerà elementi di gioco web3 incentrati sul giocatore – Immutable Passport, fornirà un modo semplice e familiare per i giocatori di entrare nel gioco e integrare le risorse nei loro portafogli, mentre la comunità incentivi e ricompense guidati per la loro partecipazione sbloccheranno nuove strade e una reimmaginazione di ciò che la vera proprietà digitale può significare per i giocatori.
Inoltre, Shardbound sarà uno dei primi titoli impegnati a basarsi sul nuovo Immutable zkEVM, un nuovo zk-rollup compatibile con EVM basato sulla tecnologia Polygon e con il pieno supporto della piattaforma Immutable, creato per lo sviluppo di giochi che offre enormi costi a basso costo scalabilità, sicurezza di livello aziendale e compatibilità con smart contract Ethereum.
Con l’obiettivo di stabilire il punto di riferimento per i giochi che mettono i giocatori al primo posto, Shardbound incorporerà web3 per migliorare le meccaniche di gioco molto amate che offrono percorsi di progressione per tutti i tipi di giocatori. Immutable Games supporta Shardbound con strategia e implementazione web3 a servizio completo, incluso l’onboarding web3 senza soluzione di continuità tramite Immutable Passport, consentendo ai giocatori di incorporare facilmente le proprie risorse di gioco web3 nel gameplay tramite funzionalità di progressione del gioco familiari come una strada dei trofei e aggiornamenti delle carte. Potenziata dalla possibilità di acquistare, provare e vendere, la vera proprietà digitale sbloccherà un nuovo livello di strategia che consentirà ai giocatori di trovare veramente il proprio stile di gioco personale senza penalità. Shardbound consentirà ai giocatori di sbloccare letteralmente i vantaggi della proprietà digitale convertendo e livellando le proprie risorse digitali web2 in NFT web3.
“La nostra partnership con Bazooka Tango segna un nuovo capitolo per Immutable Games e un momento entusiasmante per l’industria dei giochi nel suo insieme. Shardbound è il gioco perfetto per dare vita alla nostra visione: realizzare giochi divertenti da giocare e mettere i giocatori al primo posto. Questo è un valore fondamentale che sta al centro di Immutable Games e Bazooka Tango”, ha affermato Justin Hulog, Chief Studio Officer di Immutable Games. “Siamo orgogliosi dei nostri risultati e della nostra leadership nei giochi web3 e non vediamo l’ora di scrivere questo nuovo capitolo di Shardbound con due team di incredibile talento”.
Shardbound è il primo titolo annunciato da Immutable Games come parte della loro nuova offerta pratica specializzata nella strategia e nell’esecuzione di giochi web3 end-to-end. Il gioco ripreso vanta un team di leadership con una profonda esperienza di gioco che lavora in Riot, Blizzard, Activision e altri.
Iniziato originariamente nel 2015 da Spiritwalk Games, Shardbound ha creato una comunità appassionata di giocatori che hanno sostenuto profondamente l’alfa pubblica del gioco su Steam Early Access. Il gioco originale non è mai stato portato a compimento completo e ora con Bazooka Tango al timone, Shardbound sta ricevendo una nuova prospettiva di vita con un revival web3.
“Abbiamo visto in Shardbound un gioco incredibile che richiamava alcuni dei giochi di tattica e CCG che amiamo personalmente. Vedendo la passione della community di Shardbound, sapevamo che questo era un gioco che volevamo aiutare a raggiungere il traguardo. La community è sempre stata al centro di ciò che facciamo e non vediamo l’ora di offrire l’esperienza Shardbound che i giocatori meritano davvero”, ha affermato Bo Daly, CEO di Bazooka Tango. “Siamo sempre stati rivoluzionari nel settore dei giochi e fondamentalmente prendiamo le nostre decisioni sulle nuove tecnologie in base al fatto che possano o meno avvantaggiare il giocatore. Crediamo fermamente che web3 offra il prossimo balzo in avanti nell’esperienza del giocatore migliorata che non è stato ancora completamente realizzato, ed è la nostra missione farlo bene”.
Per celebrare l’apertura delle pre-registrazioni e ringraziare i fan devoti del gioco, Shardbound distribuirà premi ai membri della community esistenti e ai primi pre-registrati. Tutti i giocatori che si pre-registrano riceveranno un’esclusiva ricompensa in-game e ulteriori incentivi verranno dati regolarmente ai membri che contribuiscono a plasmare il gioco e la community di Shardbound.
Shardbound è attualmente previsto per la beta pubblica entro la fine dell’anno.
Per pre-registrarti e per maggiori dettagli su Shardbound, visita: www.shardbound.com
Per annunci aggiornati e per unirti alla community di Shardbound, unisciti a noi su Twitter, Discord, Reddit, Twitch e YouTube.