Il gioco di corse arcade nativo per Web3 consentirà ai giocatori di possedere completamente una pletora di risorse digitali in-game e raccoglierle, scambiarle o scambiarle liberamente su mercati NFT come OpenSea
Delabs, il braccio focalizzato sul web3 della principale società sudcoreana di sviluppo di giochi per dispositivi mobili 4:33 Creative Lab, annuncia oggi Rumble Racing Star (RRS), il suo titolo di corse arcade di debutto con un livello web3 ospitato sulla blockchain Polygon.
Rumble Racing Star è l’ultima aggiunta al mondo dei giochi web3, che invita i giocatori a competere contro i loro amici e altri in gare sfrenate ed emozionanti di tosaerba. Il gioco è stato creato dagli stessi sviluppatori veterani del titolo campione d’incassi KartRider e guidato da Beongryang Choi, designer di giochi di corse veterano da oltre 20 anni e regista di titoli come ZIPI Racing della Disney e Crazy Racing Kart Rider della Nexon.
RRS presenta un aspetto moderno AAA, che promuove colori vivaci, immagini ad alta fedeltà e un tema country. Ciò che distingue veramente RRS, tuttavia, è la sua perfetta integrazione di token non fungibili (NFT), che si traduce in aspetti di interazione sociale robusti e inclusivi.
La funzionalità web3 del gioco consente ai giocatori di personalizzare profondamente i propri kart, piloti e immagini del profilo (PFP), tutti disponibili sotto forma di NFT. RRS ha anche collaborato con diverse raccolte PFP basate su NFT, tra cui Goblintown, y00ts, un KID chiamato BEAST, Killabears e Quirkiesby per usare le loro sembianze come personaggi nel gioco. I possessori di queste collezioni riceveranno anche esclusivi vantaggi di gioco.
Per raccogliere e gestire i loro NFT in-game, i giocatori di RRS possono collegare i loro portafogli blockchain esistenti, come Metamask, o crearne facilmente uno nuovo direttamente nel gioco. Gli sviluppatori stanno inoltre esaminando ulteriori portafogli di terze parti e accessi social per fornire un accesso più facile a tutti i giocatori, indipendentemente dalla loro familiarità con Web3.
Oltre ad acquistarli direttamente, i giocatori possono acquisire oggetti di personalizzazione basati su NFT tramite numerose attività di gioco, inclusi eventi e lanci aerei, tornei e missioni. Inoltre, tali NFT sono interamente di proprietà dei giocatori e possono essere scambiati liberamente su mercati decentralizzati come OpenSea. I titolari di partner PFP possono anche ottenere alcuni vantaggi anche in quei progetti di terze parti.
Nel frattempo, i giocatori di RRS non devono preoccuparsi di rimanere competitivi con i possessori di NFT poiché le risorse di gioco non forniscono alcun vantaggio diretto nelle corse, quindi sia i giocatori web2 che web3 hanno sempre le stesse possibilità di vincere nel vero spirito della sportività. Questo perché i kart non NFT avranno i propri aggiornamenti, modifiche e cosmetici altrettanto potenti, proprio come quelli basati su NFT.
Il team RRS è guidato da Beongryang Choi, un esperto progettista di giochi di corse con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di giochi. Choi è stato il direttore principale di Crazy Racing KartRider di Nexon e il direttore di ZIPI Racing alla Disney, due titoli di corse molto popolari.
Delabs, un nuovo studio di sviluppo web3 dietro RRS, è guidato da Joonmo Kwon (alias JMK), un importante uomo d’affari sudcoreano ed ex CEO del gigante dei giochi Nexon con sei giochi di successo di alto livello a suo nome. Kwon è stato uno dei primi a riconoscere il potenziale dei giochi per dispositivi mobili sotto la sua supervisione come CEO di Nexon, dove ha lanciato il popolarissimo gioco Crazyracing KartRider.
“Siamo orgogliosi di presentare Rumble Racing Star, un titolo di corse arcade di nuova generazione che presenta elementi blockchain all’avanguardia”, ha affermato JMK. “Sviluppato dai creatori del megahit gioco di corse KartRider, Rumble Racing Star porta l’esperienza di corsa a un livello completamente nuovo con le funzionalità aggiuntive della tecnologia Web3 NFT, consentendo ai giocatori di utilizzare le loro abilità e oggetti unici per ottenere un vantaggio mentre accelerano i colpi di scena della pista da corsa.
Delabs offrirà inoltre ai giocatori una raccolta una tantum e limitata di Adventure Pass NFT che garantirà ai possessori l’accesso a vita a una serie di vantaggi per RRS e tutti i futuri giochi Delab. Gli oggetti collezionabili dell’Adventure Pass forniranno l’accesso anticipato ai giochi Delab, tra cui RRS, oggetti di gioco esclusivi, un biglietto per lo scambio di pass stagionali, nonché l’accesso a eventi della vita reale e merchandising limitato.
Il conio degli Adventure Pass inizierà il 6 aprile sul sito ufficiale di Delabs, con la vendita della lista consentita che inizierà alle 19:00 EDT. La collezione Adventure Pass sarà limitata a 3.433 NFT: 3.000 saranno disponibili per l’acquisto solo per i possessori di lista consentita, con altri 433 rimasti nella riserva di Delabs.
Una demo pratica per PC di Rumble Racing Star sarà disponibile per tutti i visitatori della Game Developers Conference 2023, che si terrà a San Francisco, presso lo stand Polygon il 23-24 marzo. Questa demo è assolutamente da provare per tutti gli appassionati di giochi di corse alla ricerca di un’esperienza adrenalinica che mostri il vero potenziale di Web3.
Rumble Racing Star è disponibile per PC al momento del lancio.