
Strumenti di porting per sviluppatori, altri server aggiornano i propri SuperPOD a RTX 4080, cinque nuovi attesissimi giochi e una meravigliosa ricompensa.
I giocatori adorano i giochi, così come le persone che li realizzano.
GeForce NOW permette di giocare in cloud oltre 1.500 titoli e, con la Game Developers Conference in pieno svolgimento questa settimana, il GFN Thursday di oggi celebra tutto ciò che li riguarda: la tecnologia alla base, gli strumenti che li portano nel cloud, e i modi per giocarci.
Nuovi strumenti per sviluppatori
GeForce NOW attinge ai negozi di giochi esistenti, consentendo agli sviluppatori di giochi di raccogliere i vantaggi di un pubblico in rapida crescita senza il fastidio di dover eseguire particolari porting per un’altra, l’ennesima, piattaforma.
Gli sviluppatori che desiderano spingersi oltre hanno anche accesso alla piattaforma per sviluppatori GeForce NOW, un SDK e un set di strumenti che consente l’integrazione, l’interazione e il test sul servizio di cloud gaming NVIDIA. Questo consente loro di migliorare i propri giochi in modo che funzionino in modo più fluido, aggiungere il cloud gaming nei propri store e launcher e consentire agli utenti di connettere i propri account e librerie a GeForce NOW.
L’SDK è un insieme di API, runtime, esempi e documentazione che consente ai giochi di richiedere l’esecuzione nel cloud e di attivare touchscreen virtuali; ai launcher di attivare lo streaming nel cloud di un gioco specifico; e ai backend di GeForce NOW e degli editori di facilitare il collegamento dell’account e la sincronizzazione della proprietà della libreria di giochi, già disponibili per i giochi Steam e Ubisoft.
La società di servizi Metaverse, Improbable, per esempio, utilizzerà l’infrastruttura di gioco cloud NVIDIA per un’esperienza interattiva, dal vivo e solo su invito che può ospitare fino a 10.000 utenti. Altri eventi recenti per gli sviluppatori includevano l’esperienza virtuale DAF Trucks, in cui i potenziali clienti hanno portato il nuovissimo camion DAF a fare un giro di prova in un mondo simulato, con Euro Truck Simulator 2 di PixelMob che ha fornito il parco giochi virtuale.
Inoltre, CD PROJEKT RED fornirà il ray tracing completo, noto anche come path tracing, a Cyberpunk 2077. Tali effetti erano precedentemente possibili solo per film e TV. Con la potenza di una piattaforma di gioco GeForce RTX 4080 nel cloud, i membri di Ultimate potranno trasmettere in streaming la nuova anteprima tecnologica per Ray Tracing: Overdrive Mode in arrivo su Cyberpunk 2077 su tutti i dispositivi, anche su Mac, indipendentemente dai requisiti di sistema del gioco.
RTX 4080 ora disponibile a Sofia
Inoltre, gli abitanti di Sofia, Bulgaria e dintorni, possono ora provare il meglio del cloud gaming con GeForce NOW Ultimate. Questa è l’ultima città a ricevere l’aggiornamento RTX 4080 sui server GeForce NOW in tutto il mondo. Per saperne di più sull’andamento in tempo reale dei server di GFN dai un’occhiata qua.

Ma questo non è tutto: cinque nuovi giochi, questa settimana andranno ad arricchire il catalogo di GeForce Now e un’imminente meravigliosa ricompensa aspetta i membri di GeForce NOW.
Da Tchia a No One Survived sono 5 i nuovi giochi disponibili su GFN
Come ogni giovedì, anche quest’oggi arriva l’annuncio di ben 5 attesissimi giochi che sono ora disponibili sulla piattaforma di gaming in cloud di NVIDIA:
- Tchia (New release on Epic Games Store)
- Chess Ultra (New release on Epic Games Store, March 23)
- Amberial Dreams (Steam)
- Symphony of War: The Nephilim Saga (Steam)
- No One Survived (Steam)
Nuova ricompensa membri GFN
I membri di GeForce NOW Ultimate si sono divertiti con il gioco ultra fluido e cinematografico di Marvel’s Midnight Suns grazie al supporto della tecnologia DLSS 3 oltre al ray tracing basato su RTX, che insieme consentono scoperte grafiche.
Ora, i membri possono combattere tra le leggende con il costume Marvel medievale di Captain Marvel in una ricompensa gratuita, che sarà disponibile alla fine del mese, prima per i membri Premium che hanno aderito ai premi GeForce NOW. Questo premio è disponibile solo fino al 6 maggio, quindi passa oggi stesso a un abbonamento Ultimate o Priority e attiva i premi per ottenere il primo accesso.
Con questo è tutto e ci auguriamo voi possiate trascorrere un weekend al top grazie a NVIDIA e al suo servizio di gaming in cloud, GeForce Now.