Torque Drift 2 è un gioco di corse che sfrutta la tecnologia blockchain per offrire un’esperienza di drifting coinvolgente e realistica basata sulla vera proprietà digitale. Come gioco on-chain ufficiale per Formula DRIFT, Torque Drift 2offrirà una gamma di autentiche esperienze di corsa sia per i giocatori Web2 che Web3 poiché rilascerà contenuti e funzionalità fino al 2023 e al 2024 per PC, con la disponibilità della console a seguire. Torque Drift 2 fa parte dell’ecosistema REVV Motorsport di giochi di corse metaverse.
Konig è diventato uno dei marchi di ruote più riconoscibili al mondo. Per oltre 40 anni Konig ha contribuito a plasmare il tuning automobilistico attraverso il suo continuo supporto agli appassionati di automobili e alla comunità del motorsport. In quanto appassionati di auto, il team Konig comprende l’importanza di utilizzare dati e feedback reali ottenuti dai team di gara sponsorizzati. Leader nelle ruote flow-formed, Konig produce sia ruote fuse che forgiate.
Gli NFT con licenza Konig per Torque Drift 2 saranno interoperabili in Torque Burnout e Torque Drift, i precedenti titoli per dispositivi mobili sviluppati da Grease Monkey Games nell’ambito del portfolio Torque Motorsport. L’interoperabilità è una caratteristica importante del gioco blockchain, in quanto consente ai giocatori di avere la vera proprietà delle proprie risorse, offrendo loro maggiore flessibilità e libertà nel modo in cui utilizzano le proprie risorse.
Scott Weiss, Presidente di Konig America, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere in prima linea nei giochi automobilistici mentre si spinge nel mondo NFT. La nostra collaborazione con Grease Monkey Games e Animoca Brands consente agli appassionati di automobili di interagire e provare Konig marchio e ruote in un ambiente digitale che offre ai giocatori una vera proprietà digitale e interoperabilità delle risorse. Siamo entusiasti di aggiungere queste caratteristiche alle versioni digitali delle nostre ruote, che sono già tra le più resistenti, leggere e avanzate sul mercato”.
Il primo drop NFT con licenza Konig conterrà otto delle leghe più ricercate dell’azienda, tra cui Hypergram, Dekagram e Ampliform, tra gli altri. La collezione è rivolta ai fan esistenti del motorsport e alle persone interessate al mercato NFT.
Costruito sulla blockchain Polygon, che si è impegnata a eliminare tutto il debito di carbonio della rete sin dall’inizio e a rendere il clima della catena positivo, Torque Burnout e Torque Drift introdurranno una modalità sfida settimanale entro la fine dell’anno oltre ad accettare i Konig NFT nel gioco, premiando i giocatori mentre si divertono con il gioco che già conoscono e amano.
Arran Potter, fondatore e CEO di Grease Monkey Games, ha dichiarato: “Siamo onorati di collaborare con Konig per lanciare gli NFT per Torque Drift 2 basati su alcune delle migliori ruote disponibili nel mondo delle corse. Gli NFT offriranno ai nostri giocatori un nuovo modo per interagire con i nostri giochi e l’interoperabilità tra tutti i nostri titoli consentirà ai giocatori di possedere e utilizzare i propri NFT in vari modi”.
I possessori di Premium Keychain NFT avranno accesso a un’esclusiva esperienza anticipata di Torque Drift 2 nella prima metà del 2023, prima del rilascio della beta aperta per il pubblico.
FONTE: Comunicato stampa