DUBLINO, 23 marzo 2023 /PRNewswire/ — Il report “Board Games Market – Global Outlook and Forecast 2023-2028” è stato aggiunto all’offerta di ResearchAndMarkets.com .
Si prevede che il mercato globale dei giochi da tavolo crescerà a un CAGR del 13,27% dal 2022 al 2028
Tendenze di mercato e driver
Introduzioni di prodotti strategici
Il mercato è guidato dal valore di intrattenimento associato ai prodotti e l’innovazione nei portafogli di prodotti è uno dei fattori cruciali da sostenere nel settore. La tendenza dei consumatori a passare a vari prodotti di giochi da tavolo è notevolmente aumentata negli ultimi cinque anni.
L’innovazione gioca un ruolo significativo nel mercato dei giochi da tavolo che ha un margine ristretto. Il settore ha visto molte innovazioni da parte dei fornitori, come un maggiore utilizzo della tecnologia poiché i fornitori incorporano componenti digitali nei loro giochi per migliorare l’esperienza di gioco.
I fornitori si stanno concentrando sull’introduzione di nuovi temi e meccaniche per creare esperienze distinte e coinvolgenti. Ad esempio, “Wingspan” è un gioco da tavolo che presenta uccelli e i loro habitat, e “Gloomhaven” è un gioco che combina elementi di giochi di ruolo con combattimenti tattici.
Numero crescente di caffè di giochi da tavolo
Con il numero crescente di caffè di gioco in tutto il mondo, le aziende hanno attirato molti acquirenti negli ultimi anni. Questi bar e caffè di gioco hanno avuto un successo fenomenale e hanno raggiunto un’enorme importanza globale. I caffè con giochi da tavolo sono abbastanza comuni nei paesi dell’Europa occidentale come il Regno Unito, la Francia e la regione nordamericana. I caffè dei giochi da tavolo sono luoghi in cui le persone giocano e contemporaneamente interagiscono con altri giocatori.
A causa della loro crescente popolarità, alcuni caffè e negozi offrono anche snack e bevande durante i giochi. La crescente popolarità dei bar di giochi da tavolo sta aiutando i produttori a capire il tipo di giochi che attirano la più ampia sezione di giocatori. Questo, a sua volta, aiuta i fornitori a soddisfare le esigenze dei clienti, garantendo così la crescita costante del mercato dei giochi da tavolo.
Analisi delle sfide del settore
Tariffe di disturbo del mercato e crolli commerciali
Una delle principali sfide per il mercato globale dei giochi da tavolo è l’impatto delle guerre commerciali globali e delle tariffe imposte oltre i confini. Fattori come il ridotto accesso al credito, la perdita di posti di lavoro, i fallimenti, la bassa fiducia dei consumatori e altri fattori macroeconomici influiscono in modo significativo sulla domanda di giochi da tavolo.
L’impatto economico dei cambiamenti nelle relazioni commerciali tra gli Stati Uniti e altri paesi, inclusi Stati Uniti e Cina, o un nuovo accordo Stati Uniti-Messico-Canada, o persino i cambiamenti nell’UE, come l’esito della Brexit, possono avere un impatto significativo sulla situazione finanziaria dei principali fornitori come Hasbro e Mattel.
Alcune tensioni commerciali politiche prevalenti in tutto il mondo sono motivo di preoccupazione per alcune industrie manifatturiere. Ad esempio, la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina (due grandi industrie per il mercato dei giochi da tavolo) sta aumentando la tensione tra gli stampatori di tutto il mondo che hanno relazioni commerciali dirette o indirette con questi paesi. C’è un possibile rischio di ulteriori escalation e azioni di ritorsione tra i due Paesi.
APPROFONDIMENTI SULLA SEGMENTAZIONE
APPROFONDIMENTI PER PRODOTTO
Il tipo di puzzle ha dominato il mercato globale dei giochi da tavolo e ha generato un fatturato di oltre 6,9 miliardi di dollari nel 2022. Il segmento si concentra su puzzle, puzzle 3D, puzzle a scorrimento, cubi di Rubik e altri rompicapi. Dopo i giochi di puzzle, il mercato dei giochi da tavolo è stato il secondo più grande generatore di entrate, con una quota di oltre il 23% nel 2022.
I giochi da tavolo da tavolo stanno guadagnando popolarità poiché questi giochi costringono le persone a interagire, rafforzando così il legame. L’industria ha assistito a un aumento della domanda di vari giochi da tavolo da tavolo.
Mentre i bambini in età prescolare sono più interessati ai giochi da tavolo da tavolo basati sul caso, i giochi da tavolo basati sulla strategia stanno assistendo a una maggiore domanda tra i bambini delle scuole elementari, gli adolescenti e gli adulti. I giochi da tavolo sono efficaci nello sviluppo delle capacità cognitive nei bambini.
Segmentazione per prodotto
- Puzzle
- Giochi da tavolo da tavolo
- Giochi di carte collezionabili
- Giochi di carte e dadi
- Giochi in miniatura
- Giochi da tavolo RPG
APPROFONDIMENTI PER TEMA
Il segmento dei giochi da tavolo educativi ha dominato il mercato globale dei giochi da tavolo con oltre il 41% di quota grazie alla maggiore penetrazione dei puzzle tra gli utenti finali.
Il segmento dei giochi da tavolo educativi dovrebbe assistere a una domanda significativa negli anni a venire, grazie alla capacità di tali giochi di sviluppare le abilità prescolari di base. La corrispondenza dei colori, l’identificazione di lettere, alfabeti, numeri, il conteggio, l’identificazione di forme e modelli, lo sviluppo di abilità motorie e capacità di pensiero strategico, tra gli altri, sono alcune delle offerte chiave di tali giochi.
Segmentazione per tema
- Giochi da tavolo educativi
- Giochi da tavolo di strategia e guerra
- Giochi da tavolo di fantasia
- Giochi da tavolo sportivi
- Altri giochi da tavolo
APPROFONDIMENTI PER CANALE DI DISTRIBUZIONE
Il segmento offline ha rappresentato i maggiori ricavi di mercato, con una quota di settore superiore al 54% nel mercato globale dei giochi da tavolo nel 2022.
Tuttavia, a causa della crescente penetrazione di Internet in tutto il mondo, in futuro il segmento offline dovrà affrontare una forte concorrenza da parte del segmento online. Molti attori della vendita al dettaglio come Walmart, Costco, Sears, Best Buy e Target vendono e mettono in mostra i prodotti nei loro punti vendita, portando a una maggiore visibilità di questi giochi nel settore durante il periodo di previsione.
Tuttavia, il segmento di mercato dei giochi da tavolo online sta registrando un’elevata trazione da parte degli Stati Uniti e di altri paesi europei, in particolare Germania e Regno Unito. Le vendite del canale online dovrebbero crescere a un CAGR di oltre il 13% durante il periodo di previsione.
Segmentazione per canale distributivo
- disconnesso
- Negozi specializzati
- Attori del mercato di massa
- Altri negozi
- in linea
ANALISI GEOGRAFICA
Il Nord America ha dominato il mercato globale dei giochi da tavolo, rappresentando una quota del 28,88% nel 2022. I giochi da tavolo giocati in Nord America sono diversi dai giochi da tavolo europei. Gli americani preferiscono giocare a giochi da tavolo basati sul fattore fortuna con particolare attenzione alla sconfitta degli avversari.
Tuttavia, i giochi da tavolo in stile americano sono meno divertenti in quanto i giocatori possono essere facilmente eliminati dal gioco. Pertanto, i giochi da tavolo americani non coinvolgono completamente i giocatori. Pertanto, la regione sta assistendo a una forte domanda di giochi da tavolo in stile europeo. Ad esempio, giochi di strategia europei come The Settlers of Catan o Catan hanno fatto breccia nel mercato statunitense dei giochi da tavolo nel recente passato.
Segmentazione geografica
- Nord America
- NOI
- Canada
- APAC
- Cina
- India
- Giappone
- Indonesia
- Corea del Sud
- Australia
- Malaysia
- Singapore
- Tailandia
- Nuova Zelanda
- Vietnam
- Europa
- UK
- Francia
- Germania
- Russia
- Italia
- Svezia
- Norvegia
- Spagna
- Danimarca
- Svizzera
- Islanda
- America Latina
- Brasile
- Messico
- Argentina
- Colombia
- Resto dell’America Latina
- Medio Oriente e Africa
- Arabia Saudita
- Sud Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Egitto
- Tacchino
PANORAMA COMPETITIVO
La concorrenza nel mercato dei giochi da tavolo è molto intensificata a causa dell’afflusso di diversi attori locali. I prodotti hanno assistito a una significativa spinta di popolarità, soprattutto tra gli utenti residenziali.
Lo sviluppo del prodotto nel mercato dei giochi da tavolo richiede meno investimenti rispetto ad altri mercati, come gadget mobili, videogiochi e altri. Questo afflusso ha anche ridotto il margine di profitto per gli attori globali. La contraffazione dei prodotti, in particolare per i giochi di carte e di dadi, ha reso complesse le dinamiche del settore per i grandi operatori commerciali.
Principali profili aziendali
- Gruppo Asmodee
- Hasbro
- Mattel
- Ravensburger
Altri fornitori di spicco
- Giochi di Asmadi
- Bezier Giochi
- com
- Giochi di bufali
- Clementoni
- ANDIAMO, FORZA
- Disney
- Funko
- Laboratorio di giochi
- Giochi di Gibson
- Giochi di Golia
- Giochi di volpe grigia
- IELLO Giochi
- Schede e carte indipendenti
- INI
- Epoca gioco eterno
- Gruppo Imago
- Commercio di Kamings
- Risorse di apprendimento
- Giochi da tavolo stile di vita
- Laboratori pazzi
- Ludo Fatto
- Melissa & Douglas
- Mindware
- Giochi della stella polare
- Giocattoli del frutteto
- Produzione di giochi Panda
- Pegaso Spiele
- Piatnik
- Miniature dei Mietitori
- Giochi di Rio Grande
- Schmidt Spiel
- Maestro di rotazione
- Giochi spontanei
- Tramonto
- Giochi di sguardi sorpresi
- Talicor
- Imprese di tendenza
- Ultra Pro Internazionale
- Giochi universitari
- USAOPOLIO
- Giochi di mosse vincenti
- Wiz Kids
- Zobmondo
RISPOSTE A DOMANDE CHIAVE
1. Quanto è grande il mercato dei giochi da tavolo?
2. Qual è il tasso di crescita del mercato dei giochi da tavolo?
3. Chi sono i principali attori nel mercato globale dei giochi da tavolo?
4. Quali sono i fattori trainanti chiave nel mercato dei giochi da tavolo?
5. Quale regione domina il mercato globale dei giochi da tavolo?
Per ulteriori informazioni su questo rapporto, visitare https://www.researchandmarkets.com/r/edkbco