Sfidata con il compito di raggiungere 777 partecipanti in 7 giorni per raddoppiare il premio in denaro, la comunità dei jammer si è riunita questo marzo e ha superato l’obiettivo di registrazione in meno di 3 giorni. Dall’apertura delle registrazioni a fine febbraio, Lv. 99 Game Jam ha riscontrato l’interesse di sviluppatori e università in oltre 200 città in tutto il mondo.
Oltre a un interessante montepremi e voli per Singapore per i finalisti, i partecipanti all’evento potranno ascoltare prestigiosi relatori in sessioni di esperti pre-jam, tra cui:
- Hideki Okamura – Presidente, Japan eSports Union
- Seiji Aoki – Produttore , SEGA ( Yakuza, Virtua Fighter, Border Break e Super Monkey Ball)
- Celia Hodent – Stratega UX (Fortnite), autrice
- Jordan Whitaker – Capo allenatore degli eSport (League of Legends, Valorant)
- E altro ancora
I relatori ospiteranno ciascuno una sessione che copre una pletora di argomenti, dal design del gioco all’ideazione e all’innovazione, nonché argomenti più ampi che riguardano la rappresentazione nei giochi e le carriere alternative nel settore. Altre sessioni e relatori del settore saranno annunciati nelle prossime settimane.
Supportato dallo sponsor principale PICO, un marchio VR leader con innovazione indipendente e capacità di creazione di ricerca e sviluppo, Game Jam 2023 Lv.99 si concentrerà sulla messa in luce di creatori globali e riunirà talenti di sviluppo e appassionati di giochi allo stesso modo per collaborare, ideare, creare e – con l’aiuto di il pubblico – individua potenzialmente la prossima grande IP di gioco globale.
Peter Li, Head of Gaming Partnerships di PICO, ha dichiarato: ” PICO è entusiasta di collaborare con Game Jam di livello 99, dando potere agli sviluppatori di giochi e promuovendo l’innovazione nel settore dei giochi. Non vediamo l’ora di supportare la prossima generazione di talenti del gioco e creare sinergie tra gioco e sport per segnare la prima Olympic Esports Week, in particolare nei giochi VR “.
Commentando i recenti sviluppi, Candice Chen, co-fondatrice e CMO di Project 99, ha dichiarato:
“Siamo lieti di raddoppiare il premio in denaro per il primo Game Jam di Lv. 99 dopo l’entusiastica risposta da parte della comunità degli sviluppatori. Con l’incredibile supporto di tutti i nostri partner e una fantastica line-up di relatori, speriamo che più creatori di giochi in giro il mondo si riunirà per mettere alla prova le proprie capacità, spingere i propri limiti creativi ed essere ampiamente ricompensato per aver presentato concetti innovativi.
Assicurati di unirti alla community Discord per incontrare partecipanti da tutto il mondo.
Un voto pubblico determinerà i primi tre concetti selezionati per una sessione di lancio dal vivo che si svolgerà dal vivo a Singapore questo giugno, mentre i partecipanti fanno un passo avanti verso l’essere i primi campioni in assoluto di Lv. 99 Inceppamento del gioco.
Registrati ora per il Lv.99 Games Jam 2023