L’editore indipendente Ratalaika Games, in collaborazione con lo sviluppatore indie brasiliano Viridino Studios, è lieta di annunciare Steel Defier, un titolo stand alone appositamente creato: una versione che copre più piattaforme: PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch è ora disponibile!
Sfidatore d’Acciaio è incentrato principalmente sul gameplay frenetico e la storia generale sullo sfondo è che giochi come l’unico sopravvissuto a un disastroso malfunzionamento nel sistema di difesa di un’astronave gigante che funge da prigione per tutti i tipi di delinquenti. Sembra che tutti siano stati uccisi a bordo, tranne te!
To Boldly Go
L’obiettivo principale è individuare il sito di atterraggio, dove il giocatore può rubare un’astronave più piccola e fuggire dalla prigione. Tuttavia, la grande astronave è piuttosto un labirinto con molte stanze e un sistema di difesa completamente operativo che dà costantemente la caccia al giocatore con diverse trappole, quindi è essenziale per il giocatore individuare gli aggiornamenti della tuta e aumentare il tasso di sopravvivenza.
Grande, più grande e Wow!
L’astronave ha esattamente 40 stanze e ognuna di esse ha una diversa combinazione di trappole. In alcune stanze le trappole sono più veloci o più lente, in altre stanze potrebbe esserci un’interruzione di corrente che limita il campo visivo del giocatore, ecc abilità uniche, come la capacità di rallentare il tempo per un breve periodo di tempo. In teoria gli aggiornamenti della tuta sono opzionali, ma cercarli e collezionarli renderà il viaggio del giocatore molto più semplice. Esplorare, trovare, cercare, cercare è un’esperienza piacevole mentre avanzi in un ambiente stimolante!
Caratteristiche:
Ogni single room ha una diversa combinazione di trappole, con diversi moltiplicatori di velocità e persino condizioni ambientali, come l’interruzione di corrente che limita il campo visivo del giocatore e produce un suono di allarme abbastanza spaventoso.
Ogni trappola si muove a una velocità diversa, copre una diversa quantità di area calpestabile e talvolta segue anche il giocatore o esplode dopo un breve ritardo. Per contrastarli, si consiglia al giocatore di raccogliere il maggior numero possibile di potenziamenti della tuta, come la capacità di rallentare il tempo, sfrecciare attraverso le trappole e persino il doppio salto.
Ogni oggetto nel gioco garantirà un’abilità diversa al giocatore, consentendogli di migliorare le proprie capacità di schivata in modi unici. Alcuni potenziamenti della tuta hanno anche usi “segreti”, ad esempio: l’abilità scatto viene utilizzata principalmente per attraversare l’ambiente più velocemente, ma puoi anche usarla per passare attraverso trappole senza essere danneggiato.
Il giocatore non è in grado di combattere direttamente il sistema di difesa dell’astronave, poiché non è dotato di una pistola. Tuttavia, il gioco è ancora ricco di azione, dal momento che il giocatore sarà sempre circondato da trappole sempre più aggressive. Inoltre, con ogni aggiornamento della tuta il giocatore diventerà più potente e capace di superare qualsiasi sfida.
Inoltre molto altro……………………
Steel Defier’s la difficoltà aumenta man mano che il giocatore si allontana dalla cella della prigione, con sempre più trappole che compaiono dopo ogni stanza visitata. Con una progettazione intelligente dell’astronave, l’esplorazione non diventa mai noiosa o un percorso lineare, ma un’esperienza gratificante e soddisfacente.
Viridino Studios, ” Abbiamo diviso l’interno dell’astronave in tre corsie interconnesse, consentendo al giocatore di esplorare in modi diversi o di saltare completamente le stanze nel caso in cui stia eseguendo una corsa veloce.”
Una presentazione affascinante e funzionale con una combinazione di modelli low poly e texture pixel art per ottenere l’aspetto finale rende vedere, trovare e giocare, più intuitivo e più facile individuare ciò che stai cercando, oltre a dare un aspetto più aperto e non ingombrante ambiente una considerazione importante adottata dallo sviluppatore! Anche la musica è deliziosamente gestita con un tocco “alieno” per adattarsi all’astronave e all’ambiente
Can You – the Last Survivor… Survive?