27 marzo 2023 – Gavin Raeburn, ex capo dello studio e fondatore dello sviluppatore di Forza Horizon Playground Games, ha rivelato il suo nuovo studio tripla A, Lighthouse Games. Raeburn è a capo di un team di sviluppatori di livello mondiale, attualmente al lavoro su una nuova IP non annunciata.
Lighthouse Games è definito dal pedigree del suo talento e dalla sua seria ambizione. Gavin sta riunendo un team di veterani, inclusi membri fondatori chiave del team originale di Playground Games e altri talenti leader del settore, per creare un nuovo gioco di prim’ordine.
Parlando del nuovo studio Raeburn ha detto:
“Sono lieto che 30 ex colleghi e altri pesi massimi del settore abbiano scelto di unirsi a me a Lighthouse.
Con Horizon, Playground e io abbiamo creato uno dei franchise Xbox di maggior successo di tutti i tempi. Abbiamo ottenuto un notevole successo commerciale anno dopo anno, con un enorme successo di critica, dopo il successo del mio periodo in Codemasters alla guida di Dirt, Grid e F1. Quel DNA è ora in Lighthouse e con esso intendiamo costruire qualcosa di veramente speciale utilizzando tutta la nostra esperienza per creare un nuovo franchise che definisca il genere.
L’ambizione di Lighthouse è quella di creare uno studio che incarni ciò che significa essere all’avanguardia nello sviluppo di videogiochi, uno studio che consenta agli sviluppatori di creare il miglior lavoro della loro carriera, in un ambiente che sembri veramente collaborativo.
Lighthouse Games sta reclutando talenti dell’industria dei giochi a tutti i livelli, in tutte le discipline, offrendo loro un posto in prima linea nell’innovazione tripla A.
Lighthouse avrà sede nell’hub globale di sviluppo di giochi, Leamington Spa.