Lo sviluppatore solista Rune Skovbo Johansen ha svelato che la versione Quest 2 della sua avventura VR Eye of the Temple è in arrivo. Ad accompagnare l’annuncio c’è un nuovissimo trailer che mostra ciò che il tempio ha in serbo per ogni avventuriero.
Riguardo al gioco
Un uccello blu ti guarda prima di volare nelle profondità di un tempio misterioso. Hai la sensazione che abbia qualcosa da dirti.
Esplora un tempio vasto e infido nell’audace avventura VR in scala reale Eye of the Temple. Mantieni il tuo equilibrio e la tua intelligenza mentre ti muovi tra i blocchi in movimento, schivando trappole pericolose e risolvendo enigmi ambientali con solo la torcia e la frusta. Mentre esplori il complesso del tempio e il suo passato, potresti scoprire il mistero dell’Occhio e ritrovarti a far parte della sua leggenda.
Caratteristiche:
- Attraversa un vasto ambiente: Eye of the Temple fa un uso unico della realtà virtuale su scala locale per offrire un’esperienza di navigazione in uno spazio vasto. Perditi nelle profondità del tempio senza teletrasporto, locomozione artificiale o altre distrazioni.
- Usa una frusta completamente simulata fisicamente: brandisci la tua fidata frusta per afferrare le leve e difenderti dalle minacce. In poco tempo, lo avrai imparato come uno strumento affidabile e un’arma efficace, colpendo i nemici a destra e sinistra.
- Un’esperienza giocata con il tuo corpo: sali sui blocchi, aziona le leve, rimani in cima ai cilindri rotanti e schiva gli ostacoli. Eye of the Temple è un’esperienza emozionante che giocherai non con i pulsanti del controller, ma con il tuo corpo. È un gioco fisico progettato per essere facilmente accessibile indipendentemente dal fatto che giochi normalmente ai videogiochi.
- Cerca aree segrete e tesori: il Grande Tempio custodisce segreti che solo i più attenti avrebbero qualche possibilità di scoprire. Stai all’erta durante il gioco o torna a cercare nel tempio dopo aver terminato il gioco.
- Sfide di speedrun sbloccabili: se sei un avventuriero particolarmente audace, puoi sbloccare sfide di speedrun in cui puoi accumulare un’incredibile velocità per una vera prova dei tuoi riflessi e della tua abilità nella corsa nei templi.
Ricezione del lancio di PC VR
Con il 94% di recensioni positive su Steam, Eye of the Temple ha ottenuto un’accoglienza fantastica per le sue innovazioni tecnologiche. UploadVR ha dichiarato che la sua versione originale di Steam è “un ottimo promemoria di quanto possa essere davvero la realtà virtuale immersiva”. Ora che si sta facendo strada verso Quest 2, è pronto a catturare un nuovo pubblico con la sua innovativa funzionalità VR a scala di stanza, che offre l’esperienza di navigare in un vasto complesso di templi.
Citazione dallo sviluppatore
“Ho lavorato a lungo con Salmi Games per dare vita alla mia visione di Eye of the Temple in Quest 2″, afferma Rune Skovbo Johansen. “Molti elementi visivi del gioco, come l’illuminazione e gli effetti dell’acqua, hanno dovuto essere reimplementati da zero per mantenere la stessa estetica sull’hardware meno potente. Abbiamo anche dovuto creare il nostro sistema di occlusione manuale per integrare la soluzione integrata nel motore per supportare l’immenso mondo del gioco. Siamo orgogliosi del risultato e non vediamo l’ora che i giocatori sperimentino il gioco sulla sua nuova piattaforma”.
A proposito di Rune Skovbo Johansen
Rune Skovbo Johansen è uno sviluppatore di giochi indipendente danese con sede a Turku, in Finlandia. Il suo lavoro abbraccia giochi e altre esperienze interattive incentrate su tecnologia, meraviglia ed esplorazione. Dopo l’accoglienza positiva del gioco jam game VR del 2016 Chrysalis Pyramid, ha deciso di creare un successore spirituale più ambizioso, Eye of the Temple.