“KitBash3D è stato a lungo riconosciuto come uno dei leader del settore nelle risorse di costruzione del mondo premium per film e giochi di successo. Portando la loro libreria a Fab e collaborando per creare kit originali per i creatori di UEFN, stiamo collegando KitBash3D a un pubblico completamente nuovo di creatori che ora saranno in grado di creare esperienze diverse e ad alta fedeltà in Fortnite “, ha affermato Bill Clifford , GM, Creator Marketplace, Epic Games.
“Crediamo che UEFN e Fab siano le prossime grandi opportunità per sviluppatori e creatori di contenuti 3D. Mentre guardiamo al futuro dei giochi e allo sviluppo del metaverso, la democratizzazione delle risorse di qualità gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione di questa realtà. Potremmo “Non essere più felice di collaborare con Epic Games, che condivide il nostro impegno per abilitare e ispirare i creatori della frontiera virtuale”, ha dichiarato Banks Boutté , Co-CEO di KitBash3D.
La libreria KitBash3D è una raccolta di oltre 10.000 risorse premium che sono state utilizzate nei principali franchise cinematografici tra cui Dr. Strange , Black Adam e Spider-man , programmi TV popolari come The Last of Us , Star Trek: Discovery e Halo e AAA titoli di gioco come The Last of Us Part II, NBA 2K e The Elder Scrolls . La libreria offre una vasta gamma di stili coerenti, come CyberPunk , Americana, Warzone e Utopia, che forniscono ai creatori tutti gli elementi costitutivi necessari per creare fantastici mondi virtuali.
“Fornendo a milioni di giocatori di Fortnite gli strumenti e le risorse di cui hanno bisogno per dare vita alle loro idee, Epic Games è pronta a rivoluzionare ciò che è possibile per i singoli creatori di tutto il mondo. Siamo entusiasti di far parte di questo nuovo entusiasmante capitolo per Fortnite e non vedo l’ora di vedere quali nuove forme di narrazione e gameplay derivano da questa community”, ha aggiunto Maxx Burman, co-CEO di KitBash3D.
Il kit KitBash3D Mission to Minerva e il tutorial sono gratuiti e disponibili ora tramite Unreal Engine Marketplace; ulteriori risorse KitBash3D saranno rese disponibili nei prossimi mesi.
FONTE: Comunicato stampa