BREDA, PAESI BASSI, 28 marzo 2023 – Breda Game City rafforzata da un nuovissimo Advisory Board internazionale.
Breda Game City Advisory Board
Dal suo lancio nel 2019, la Breda Game City Foundation ha rapidamente ampliato le sue attività a livello locale, nazionale e globale. Abbiamo avviato questa Fondazione per supportare e far crescere l’industria dei videogiochi nella regione di Breda, concentrandoci sull’imprenditorialità e sul supporto alle startup, sulle opportunità di acquisizione e sulla costruzione di comunità. Attività e successi sono stati assicurati, aumentando il numero di organizzazioni e opportunità nella regione.
Breda Game City è attualmente coinvolta in ambiziosi piani governativi per espandere il panorama dei videogiochi nella provincia del Brabante settentrionale costruendo un importante hub di gioco nell’Europa occidentale. Recentemente, è stato annunciato che l’Università di Scienze Applicate di Breda, la provincia di Noord-Brabant e il comune di Breda investiranno per sostenere attivamente la crescita dell’industria del gioco locale.
L’aggiunta di un comitato consultivo è stato il passo logico successivo per espandere la rete, le conoscenze e l’impatto della fondazione. Ci aiuteranno ad affrontare argomenti specifici con le loro competenze approfondite su molti livelli, come la diversità e l’inclusione, l’imprenditorialità, l’internazionalizzazione e gli eSport. Inoltre, l’Advisory Board promuoverà attivamente la visibilità di Breda come hub per lo sviluppo di videogiochi nelle loro reti, creando ulteriori opportunità e guidando gli obiettivi e la strategia della fondazione.
“Siamo molto grati che questo gruppo di straordinari professionisti stia supportando i nostri sforzi e le nostre convinzioni, ed è disposto a mettere energia, conoscenza e rete per aiutarci a raggiungere il livello successivo. Riteniamo che avendo un gruppo di professionisti così diversificato e competente, possiamo raggiungere il nostro pieno potenziale. Operiamo a livello locale, ma il nostro impatto è a livello globale!” , Matthijs van de Laar, presidente Breda Game City.
Entrano a far parte del consiglio i seguenti esperti di talento:
- Kate Edwards, CEO e consulente principale di Geogrify ed ex direttore esecutivo dell’International Game Developers Association e del Global Game Jam;
- Willem Hilhorst, che attualmente è Media Manager Games & Online Preservation presso The Netherlands Institute for Sound & Vision;
- Hylke Sprangers, precedentemente impiegata come Group CTO presso Talpa Network per sette anni, ora Executive Director presso l’Erasmus University Rotterdam oltre che docente;
- Bart Lauwen, consigliere comunale di Breda e Breda Edtech aumentano il responsabile delle risorse umane di Knowingo;
- Ondraus Jenkins, Chief Strategy Officer di Bungie e membro del consiglio di amministrazione, attualmente fa parte anche del consiglio di amministrazione di Wicked Cool Toys e del consiglio di amministrazione regionale di NatureBridge;
- Anne Heslinga, ricercatrice di dottorato presso l’Università Erasmus di Rotterdam, finanziata dal Dutch Research Council (NWO) per studiare l’impatto dei modelli di business delle piattaforme sull’industria dei giochi nei Paesi Bassi. Ha anche condotto ricerche con la New York University e il Netherlands Institute for Sound and Vision.
Leggi di più sugli esperti qui: https://bredagamecity.nl/about-us
Nuovo membro del consiglio Breda Game City annuncia il suo nuovo membro del consiglio: Ana Popescu Ana è docente di arti visive presso la Breda University of Applied Sciences (BUas) e concept artist freelance con esperienza di lavoro in entrambi gli studi AAA su giochi come “Baldur’s Gate 3” e in società di giochi indipendenti su progetti come “Superfuse”. Si è laureata con lode alla BUas e ha conseguito un Master in International Business Management presso una delle migliori business school in Europa: EDHEC University. La sua tesi di Master è stata completata con Breda Game City sull’identificazione della posizione dell’organizzazione nell’ecosistema di gioco olandese.
Opportunità di rete
Incontraci e connettiti con altri sviluppatori di giochi ai nostri prossimi eventi: Breda Game City Drinks Breda Game City Drinks è un incontro sociale e di networking locale ospitato da Breda Game City. Breda Game City Drinks è incentrato sull’incontro e il collegamento con la comunità di sviluppo del gioco ed è aperto a tutti. Unisciti a noi al Café het Hijgend Hert per un drink, uno spuntino e conversazioni coinvolgenti il 30 marzo! Registrati qui: https://events.bredagamecity.nl/bgcdrinks-spring23 Gamescom Stiamo preparando il nostro prossimo viaggio alla Gamescom di Colonia, nell’agosto 2023. Grazie al supporto del Comune di Breda, possiamo portare un gruppo di sviluppatori locali per visitare questo evento e creare opportunità di networking e di business.
FONTE: Comunicato stampa