Il 20° Festival annuale presenterà i keynote dei leader di Niantic, Devolver Digital, Heart Machine e altri
(NEW YORK, 28 marzo 2023) – Oggi, i biglietti annunciati da Games for Change (G4C) sono disponibili per il 20° Festival annuale di Games for Change, che si terrà dal 18 al 20 luglio a New York City. Games for Change ha anche rivelato il primo round di relatori, con un’entusiasmante serie di veterani del settore e volti nuovi che inventano nuovi modi in cui i giochi e i media immersivi possono aiutare a risolvere alcuni dei problemi più urgenti di oggi in materia di istruzione, salute mentale, diplomazia, crisi climatica e altro ancora.
Relatori in primo piano:
il primo round di relatori in primo piano annunciato questa settimana include:
- Gabo Arora ⏤ Pioniere della tecnologia emergente pluripremiato, professore, imprenditore ed ex diplomatico delle Nazioni Unite
- Gordon Bellamy ⏤ Visiting Scholar, University of Southern California; Presidente e CEO, Professionisti del gioco gay
- Ryan Douglas ⏤ Cofondatore, Deepwell; Fondatore, Nextern
- Burcu Kilic ⏤ Head of Policy, Frontier Technology, Minderoo Foundation
- Alx Preston ⏤ Fondatore e Direttore Creativo, Heart Machine; Cofondatore di Glitch City
- Kellee Santiago ⏤ Responsabile della produzione, Niantic
- Mike Wilson ⏤ Cofondatore, Deepwell; Cofondatore di Devolver Digital
Il Festival di punta include due giorni di programmazione, a cura di Lindsay Grace, Knight Chair in Interactive Media; Direttore del MFA in Interactive Media presso la School of Communication dell’Università di Miami e Vicepresidente della Higher Education Video Game Alliance. L’XR for Change Summit di un giorno è curato dall’esperta di contenuti XR Kristine Severson.
I curatori mirano a mettere in luce un mix di veterani del settore per evidenziare gli ultimi 20 anni di successi insieme a voci emergenti che spingono i confini e ispirano cambiamenti positivi oggi. Le sessioni esploreranno il passato, il presente e il futuro dei giochi e dei media immersivi, con argomenti secondari che esplorano comunità e tossicità, intelligenza artificiale generativa nei giochi, rappresentazione della salute mentale, sostenibilità, sviluppo dei talenti del settore e considerazioni etiche per i mondi virtuali. Oltre ai discorsi e ai panel, i partecipanti avranno maggiori opportunità di networking e interazione durante le sessioni Meet the Funder e le attivazioni serali Meet & Play al Festival.
I biglietti Early Bird per il Festival possono essere acquistati sul sito Web di Games for Change Festivalfino al 28 aprile. I membri della stampa possono richiedere un pass stampa gratuito qui.
Programma del Festival Games for Change 2023
Il 20° Festival Games for Change a New York City presenterà eventi dal 18 al 20 luglio, tra cui:
- Games for Change Festival (18-19 luglio): celebra il 20° anniversario del più grande evento annuale al mondo dedicato ai giochi e all’impatto sociale, che attira una comunità intersettoriale di changemaker, sviluppatori, dirigenti e fan da tutto il mondo.
- XR for Change Summit (20 luglio): esplora le tecnologie emergenti che danno forma al futuro dell’innovazione sociale nel metaverso e le esperienze immersive più all’avanguardia di oggi che stanno sbloccando nuovi percorsi per l’impatto sociale.
Ulteriori eventi del Festival 2023 (solo su invito)
- G4C Games & SDG Summit (17 luglio): un summit solo su invito che attiverà il settore dei giochi e dell’XR per supportare i principali Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite presso la sede delle Nazioni Unite (Delegates Dining Room) per i leader di tutti i settori.
- G4C Next Gen Fest (21 luglio): i giovani di età compresa tra 13 e 18 anni si riuniranno per imparare, creare e plasmare il futuro dei videogiochi per avere un impatto su istruzione, educazione civica, salute, scienza e altro ancora.