
Nvidia ha annunciato all’inizio di quest’anno che avrebbe staccato la spina dal suo NVIDIA Gamestream, uno strumento che consentiva ai giocatori di trasmettere titoli da un PC Windows ad altri dispositivi, come Nvidia Shield TV. Ora, un aggiornamento su Shield TV rimuove Gamestream e rinomina la precedente app Nvidia Games con GeForce NOW Cloud Gaming per SHIELD TV.
Nvidia afferma che il cambiamento “supporta meglio” l’attuale funzionalità dell’app e pone le basi per ulteriori miglioramenti futuri. La società afferma che questo è il “primo passo per portare nuove funzionalità e miglioramenti a GeForce NOW su dispositivi Android e Android TV”. Col tempo, l’app GeForce Now esistente per altri dispositivi Android TV e questa versione rinominata specifica per Shield verranno unificate per “semplificare lo sviluppo”.
Nonostante la rimozione di Gamestream gli utenti potranno comunque utilizzare Steam Link per lo streaming diretto dei giochi dal proprio PC: qui trovi la guida ufficiale su come configurarlo.
Questo aggiornamento porterà anche l’esperienza GeForce Now di Shield alla pari con quella disponibile su altri dispositivi Android TV OS. Shield TV al momento è ancora l’unico dispositivo con sistema operativo Android TV in grado di trasmettere GeForce Now a 4K.
Con questo è tutto ma resta sintonizzato perchè fra poco più di 15 ore arriverà il nuovo GFN Thursday.