Zordix AB lancia oggi l’attesissimo gioco di sopravvivenza multiplayer Smalland: Survive the Wilds in Early Access su Epic Games Store e su Steam. Sviluppato e pubblicato come IP di proprietà da Merge Games, una parte di Maximum Entertainment, Smalland: Survive the Wilds, sfida i giocatori in un mondo aperto di sopravvivenza come uno di una razza di minuscole persone in un mondo aperto vasto e pericoloso.
I giocatori possono esplorare un mondo ricco e aperto nei panni degli Smallfolk, una minuscola razza di persone che attraversano pozzanghere delle dimensioni di un lago, si arrampicano su alberi montuosi e combattono creature mostruose che li vedono come prede inferiori nella catena alimentare. Guarda il trailer di Smalland: Survive the Wilds qui
“Merge Games ha compiuto uno sforzo enorme per sviluppare e lanciare la nostra IP di proprietà Smalland: Survive the Wilds. Siamo immensamente orgogliosi di questo risultato con oltre 380.000 liste dei desideri su Steam ed Epic Games Store. Crediamo che i fan si divertiranno un mondo a esplorare questo gioco di avventura di sopravvivenza open-world”, afferma Christina Seelye, CEO di Maximum Entertainment.
I giocatori possono scalare alberi delle dimensioni di un grattacielo, arrampicarsi attraverso crepe cavernose nelle strade, nonché perfezionare e creare risorse per costruire accampamenti sul terreno o nel baldacchino e altro ancora mentre sperimentano i biomi unici dell’enorme mondo aperto di Smalland.
“Siamo entusiasti di lanciare Smalland: Survive the Wilds in Early Access su PC oggi. Smalland è un IP interamente di proprietà che è stato sviluppato e pubblicato internamente da Merge Games. Abbiamo cercato di creare un’esperienza di gioco di sopravvivenza open world davvero accattivante per la nostra community in continua crescita. Non potremmo essere più orgogliosi del nostro talentuoso team che ha reso tutto possibile e non vediamo l’ora che i giocatori inizino a esplorare il mondo che abbiamo creato. Oggi è solo l’inizio di questo viaggio”, afferma Luke Keighran, amministratore delegato di Merge Games.
Il gioco presenta funzioni multiplayer per un massimo di dieci persone con crossplay tra Steam ed Epic Games Store per costruire basi in grado di seguire i giocatori in qualsiasi mondo, consentendo loro di unirsi a qualsiasi server e portare con sé il proprio accampamento. I giocatori possono anche addomesticare e cavalcare creature selvagge come gechi, ragni e libellule, ogni cavalcatura fornisce un mezzo di viaggio unico ed esplora il mondo da nuove prospettive. In Smalland: Survive the Wilds, i giocatori possono sfidare la loro creatività di sopravvivenza e creare potenti set di armature per personalizzare il loro aspetto e garantire resistenza dagli elementi insieme alle abilità necessarie per rimanere in vita. Esplora il mondo e sopravvivi insieme o attiva il fuoco amico per portare la lotta agli altri.
Smalland: Survive the Wilds è sviluppato e pubblicato da Merge Games, una parte di Maximum Entertainment. I fan lo possono acquistare ora su Steam e sull’Epic Games Store.
FONTE: Comunicato stampa