Shattered Heaven, il roguelike strategico italiano con combattimenti da gioco di carte e meccaniche RPG, svela nuovi dettagli sul gameplay con un nuovo trailer. Il filmato mostra il gioco in azione, una produzione realizzata dagli autori di Dry Drowning, con una demo gratuita disponibile su Steam.
Milano – marzo 2023 – Continua la strada verso il lancio di Shattered Heaven: lo strategico roguelike italiano con combattimenti di carte e meccaniche RPG è ora più vicino all’uscita. Per riempire l’attesa di questa ambiziosa produzione, è stato rilasciato un nuovo trailer, incentrato sul gameplay e che mostra le principali funzionalità disponibili nella versione Early Access. Fondamentale è stato il supporto di Leonardo Interactive , il publisher attualmente al lavoro su Daymare 1994: Sandcastle. Sviluppato dagli autori di Dry Drowning , acclamato visual investigativo dai tratti distopici e futuristici, Shattered Heaven conferma le sue intenzioni di mantenere standard elevati per il panorama degli sviluppatori italiani.
Il nuovo trailer offre una panoramica completa dello sfaccettato ciclo di gioco, costruito su solide fondamenta roguelike:
- Combattimenti RPG tattici: per fronteggiare i nemici incontrati sul proprio cammino, gli eroi di Shattered Heaven dovranno migliorare il proprio equipaggiamento e la propria strategia, grazie a un ricco albero delle abilità.
- Esplorazione: il mondo ostile in cui è ambientato il gioco viene introdotto dungeon dopo dungeon, offrendo sfide procedurali, trappole e tesori. Nessuna corsa sarà la stessa.
- Sistema dinamico di costruzione del mazzo: i tre mazzi di partenza (uno per ogni personaggio giocabile) sono personalizzabili e possono essere modificati durante ogni corsa in base alle preferenze e allo stile dei giocatori, senza limiti alla sperimentazione. I combattimenti saranno sempre diversi l’uno dall’altro.
- Creazione: durante le spedizioni, le risorse saranno disponibili per la raccolta e saranno disponibili anche per l’acquisto dai mercanti in-game. Questi saranno utili per preparare pozioni e potenziamenti.
- Cattedrale dell’equinozio: la base operativa da cui partiranno le spedizioni, e anche il luogo in cui avverranno personalizzazioni e potenziamenti.
Una narrazione ambiziosa, arricchita dalla capacità di creare il proprio percorso, sfide complesse, rigiocabilità, libertà di sperimentare e strategia sono solo alcuni degli ingredienti della ricetta di Shattered Heaven . Una demo gratuita è già disponibile per i giocatori coraggiosi che vogliono un assaggio della Guerra dell’Ascensione. I contenuti del gioco sono in continuo aggiornamento, a ribadire l’obiettivo di Leonardo Productions di creare un titolo completo, profondo e coinvolgente in grado di soddisfare anche i giocatori più hardcore. E con questa premessa, non resta che inserire nella wishlist Shattered Heaven su Steam !
FONTE: Comunicato stampa