11 nuovi titoli a marzo, 23 ad aprile, ulteriori paesi ricevono RTX 4080, novità partnership con Microsoft, ricompense Premium, aggiornamento su Shield TV e tanto altro in questo GFN Thursday
Come ogni giovedì, anche oggi è tempo di GFN Thursday, l’editoriale dedicato a tutte le novità in arrivo dall’universo GeForce Now. Aprile è ormai alle porte, e così, per festeggiare l’avvicinarsi della bella stagione vedremo tantissimi aggiornamenti, tra i quali l’arrivo di ben 23 nuovi titoli solo ad aprile.
Sfrutta DLSS3 e le Performance Ultra di RTX 4080 ora a Newark
Tutti gli abitanti del New Jersey ora saranno in grado di sfruttare i benefici dati dalla tier Ultimate di GeForce Now grazie al nuovo aggiornamento dei server a Newark. Il capoluogo della contea di Essex, che si affaccia sulla baia di Newark a circa 8 km a ovest dall’isola di Manhattan e a circa 4 km a nord di Staten Island, è il 12° paese a ricevere le performance Ultra di RTX 4080.
GeForce Now si aggiorna su Shield TV
GeForce NOW su SHIELD TV è in fase di aggiornamento per offrire un’esperienza più coerente tra i dispositivi Android e TV.
La versione 6.00 è già in rollout per tutti possessori di SHIELD TV. L’aggiornamento vedrà principalmente l’adeguamento della vecchia NVIDIA Games a GeForce NOW Cloud Gaming per SHIELD TV e la rimozione del servizio NVIDIA Gamestream, ormai in end-of-support da febbraio.
La partnership tra GeForce Now e Microsoft procede a gonfie vele
Il mese scorso GeForce Now ha annunciato la nuova partnership con Microsoft per portare i giochi per PC di Xbox Game Studios nella libreria di
GeForce NOW, compresi i titoli di Bethesda, Mojang Studios e Activision, in attesa della conclusione dell’acquisizione da parte di Microsoft.
Si tratta di un impegno condiviso per offrire ai giocatori una maggiore scelta e consentire ai PC players di giocare ai loro giochi preferiti ovunque.
Da allora i team di entrambe le aziende hanno collaborato per offrire un’esperienza di gioco in cloud di prim’ordine e sembra che il primo batch di contenuti sia quasi pronto al lancio.
Stiamo facendo progressi e nei prossimi GFN Thursdays forniremo un aggiornamento sull’onboarding di singoli titoli del ricchissimo catalogo di giochi first party per PC di Microsoft.
Quindi rimanete sintonizzati sui nostri canali o sul blog ufficiale GeForce Now per ulteriori aggiornamenti ma sembra che qualcosa già bolle in pentola.
Medieval Captain Marvel
A partire da oggi, i membri Premium di GeForce NOW possono richiedere la loro meravigliosa ricompensa targata Marvel’s Midnight Suns, il gioco di ruolo tattico dai creatori di XCOM, già premiato per il suo gameplay coinvolgente e la sua grafica ultra-realistica grazie al supporto della tecnologia DLSS 3 e RTX.
Con il primo contenuto scaricabile del gioco, chiamato The Good, The Bad, and The Undead, i fan sono stati entusiasti di accogliere Deadpool. Ora potranno combattere tra le leggende anche nelle vesti di Captain Marvel e il suo abito medievale grazie alla nuova ricompensa gratuita.
È meglio affrettarsi perché questa ricompensa è disponibile fino a sabato 6 maggio fino ad esaurimento scorte, quindi chi prima arriva meglio alloggia. Passa oggi stesso a un abbonamento Ultimate o Priority e attiva i premi per ottenerlo.
A partire dal nuovissimo Have a Nice Death, sono 11 le new entries di questa settimana
Non è uno scherzo, ma il fine settimana inizia nel migliore dei modi con l’arrivo di Have a Nice Death, già disponibile per PC e Nintendo dal 22 marzo.
Ripristinate l’ordine in questo fantastico gioco d’azione 2D dal fascino oscuro. Sviluppato da Gearbox, vi metterà nei panni di una Morte oberata di lavoro, i cui dipendenti si sono scatenati come custodi d’anime. Affronta numerosi tirapiedi e boss in ogni reparto dell’azienda, utilizzando armi e incantesimi unici.
Questo è il primo degli 11 nuovi giochi che andranno ad arricchire il catalogo di GeForce Now questa settimana:
- 9 Years of Shadows (Nuovo su Steam / Disponibile su GeForce Now)
- Terra Nil (Nuovo su Steam / Disponibile su GeForce Now)
- Gripper (Nuovo su Steam / Disponibile su GeForce Now)
- Smalland: Survive the Wilds (Nuovo su Steam / Disponibile su GeForce Now)
- DREDGE (Nuovo su Steam, 30 marzo)
- Ravenbound (Nuovo su Steam, 30 marzo)
- The Great War: Western Front (Nuovo su Steam, 30 marzo)
- Troublemaker (Nuovo su Steam, 31 marzo)
- Have a Nice Death (Steam)
- Tower of Fantasy (Steam)
- Tunche (Free on Epic Games Store)
Un ricco e folle marzo 2023 su GeForce Now
19 erano i giochi annunciati a marzo. Altri nove sono poi stati aggiunti alla libreria di GeForce NOW. Ma oltre a questi, altri 3 titoli sono arrivati come un fulmine a ciel sereno sul servizio di cloud gaming di NVIDIA questo mese:
- Call of the Sea (Epic Games Store)
- GRID Legends (Steam and EA)
- Tchia (New release on Epic Games Store)
Dead Island 2 insieme ad altri 22 titoli si unirà a GeForce Now ad aprile
Non ne avevamo la certezza ma finalmente è arrivata la conferma: Dead Island 2, il gdr horror sviluppato da Dambuster Studios e pubblicato da Deep Silver, sequel di Dead Island del 2011 nonchè terza puntata principale della serie Dead Island, esordirà anche in cloud su GeForce Now.
Grazie alla potenza di elaborazione di GeForce Now, i giocatori potranno fruire del nuovo capitolo di Dead Island godendo delle migliori prestazioni possibili in cloud, effetti visivi intensi e un’esperienza di gioco senza interruzioni, su tutti i dispositivi compatibili.
Ad attenderci al varco ad aprile non ci sarà solo Dead Island 2 ma altre perle come i Little Nightmares, tanto cari agli ex stadiani, i The Dark Pictures Anthology e tanti altri ancora.
A seguire la lista completa dei titoli finora annunciati in arrivo il prossimo mese:
- Meet Your Maker (New release on Steam, April 4)
- Road 96: Mile 0 (New release on Steam, April 4)
- TerraScape (New release on Steam, April 5)
- Curse of the Sea Rats (New release on Steam, April 6)
- Ravenswatch (New release on Steam, April 6)
- Supplice (New release on Steam, April 6)
- DE-EXIT – Eternal Matters (New release on Steam, April 14)
- Survival: Fountain of Youth (New release on Steam, April 19)
- Tin Hearts (New release on Steam, April 20)
- Dead Island 2 (New Release on Epic Games Store, April 21)
- Afterimage (New release on Steam, April 25)
- Roots of Pacha (New release on Steam, April 25)
- Bramble: The Mountain King (New release on Steam, April 27)
- 11-11 Memories Retold (Steam)
- canVERSE (Steam)
- Teardown (Steam)
- Get Even (Steam)
- Little Nightmares (Steam)
- Little Nightmares II (Steam)
- The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (Steam)
- The Dark Pictures Anthology: Little Hope (Steam)
- The Dark Pictures Anthology: House of Ashes (Steam)
- The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me (Steam)
Tanti nuovi arrivi ma anche qualche piccolo imprevisto
System Shock, nonostante l’annuncio, non è ancora arrivato a causa di uno rinvio dell’uscita mentre Chess Ultra, è stato temporaneamente rinviato a causa di un problema tecnico.
Anche con questo GFN Thursday è tutto ma restate sintonizzati qua e sui canali ufficiali Twitter o Facebook perchè le novità son sempre dietro l’angolo e potremmo vedere quanto prima ulteriori annunci riguardo alla collaborazione tra Microsoft e GeForce Now.
FONTE: GeForce Now