Monaco di Baviera, Germania – 31 marzo 2023, Lesser Evil, un nuovo editore di videogiochi, è orgoglioso di annunciare che Antytila, una delle principali band pop-rock ucraine fondata a Kiev nel 2008, comporrà il tema principale del videogioco Death From Above.
Antytila comporrà il tema principale di Death From Above e lo renderà disponibile su tutti i loro canali, come Spotify, Youtube, Apple Music e Deezer.
Death From Above è un simulatore di droni in stile arcade ambientato durante l’invasione russa dell’Ucraina. Giocherai nei panni di un operatore di droni militari ucraini che combatte l’occupazione, salvando preziose attrezzature e ripristinando le linee di comunicazione interrotte dal conflitto.
– Visita la pagina della campagna Kickstarter qui. – Visita la pagina Steam del gioco qui. – Guarda qui il trailer del teaser del gioco
” Mentre chiudiamo il nostro obiettivo iniziale di finanziamento Kickstarter, siamo lieti di annunciare una partnership con la sensazione musicale ucraina Antytila ” , afferma Hendrik Lesser, CEO e fondatore di Lesser Evil. Siamo estremamente onorati di lavorare con queste leggende ucraine e orgogliosi che il vero spirito combattivo della musica di Antytila renderà il nostro gioco un’esperienza autentica e stimolante. Questa cooperazione è una vera propaganda positiva e un esempio di attività pro-ucraina crossmediale “, aggiunge Hendrik Lesser.
“Lavorare alla composizione del tema musicale per il videogioco Death From Above è un’esperienza interessante. Il nostro team ama i giochi per computer e comprende la grande comunità in questo campo in Europa e nel mondo. È importante che gli sviluppatori europei supportino l’Ucraina e, soprattutto, l’esercito ucraino sulla loro strada Giocando a Death From Above, i giocatori sosterranno automaticamente le nostre difese!
Per quanto riguarda la canzone, sarà probabilmente la composizione più “dura” del nostro lavoro e non è affatto simile alle nostre precedenti. Potrebbe sorprendere i nostri fan, ma capirai tutto quando vedrai questo gioco e lo combinerai con il suono. Nel gioco, la canzone verrà riprodotta in ucraino e in inglese”, afferma Taras Topolia, leader di Antytila.
Antytila ha prodotto sette album e quasi 80 canzoni, esibendosi in oltre 1000 concerti e partecipando a importanti festival musicali in patria e all’estero. Quando la Russia ha invaso, i membri della band si sono presi una responsabilità personale, ritardando l’uscita del loro nuovo album MLNL e unendosi al 130° battaglione delle Forze di difesa territoriale dell’Ucraina, servendo in seguito come paramedici a Kiev e in prima linea nella regione di Kharkiv.
– Visita il canale Youtube di Antytila: https://youtu.be/OmqLVrUXsTQ – Sulla band: Antytila Resources
La band ha anche fondato la fondazione di beneficenza “ANTYTILA” per aiutare le forze armate dell’Ucraina e i bambini i cui padri sono stati uccisi in guerra. Taras ha anche una storia di lavoro di beneficenza, agendo come ambasciatore dei giovani presso l’UNICEF . Ora ricopre la carica di collegamento giovanile con lo stesso presidente Zelenskiy.
La guerra non ha fermato la loro musica. Nel maggio 2022, la band ha registrato un singolo e un video con Ed Sheeran, una versione del suo successo “2step”, che ha avuto oltre 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. Non molto tempo dopo, ad agosto, il World Service della BBC mandò in onda un documentario incentrato sulla band. Sono stati anche sul palco con Sheeran e il frontman degli U2 Bono, unendosi a Ed per la sua apparizione da protagonista in un concerto a Varsavia, il primo dall’inizio dell’invasione.
Nel 2023, la band si è recata a Brixton, Londra, per il primo spettacolo di un tour mondiale in corso che li ha portati in giro per Regno Unito, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Polonia, Israele, Stati Uniti e Canada. Controlla le prossime date per vedere se sei abbastanza fortunato da riuscire a catturarli!
FONTE: Comunicato stampa