Drill Deal – Oil Tycoon , un gioco di strategia di gestione dell’economia con grafica voxel, uscirà su Nintendo Switch il 7 aprile. È un gioco leggero e divertente in cui il giocatore gestisce una piattaforma di perforazione e può creare il proprio impero minerario. L’anno scorso, Drill Deal – Oil Tycoon è arrivato su PC e dovrebbe arrivare anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S nei prossimi mesi.
Sviluppato da A2 Softworks e Manager Games SA, il titolo strategico ha fatto il suo debutto nel marzo 2022 su PC, dove è stato ben accolto dai giocatori. Attualmente, le recensioni positive per Drill Deal – Oil Tycoon costituiscono l’85% di tutte le recensioni su Steam. Lo studio a cui è stato affidato il porting e la pubblicazione del gioco su Nintendo Switch è Ultimate Games SA
Drill Deal – Oil Tycoon è un titolo che combina le caratteristiche dei giochi di strategia di gestione dell’economia, simulatori e giochi di costruzione di basi. Gli sviluppatori si sono concentrati su un’affascinante grafica voxel, un tono umoristico e un gameplay vario. Il giocatore è coinvolto nella costruzione e nello sviluppo di una piattaforma di perforazione, nonché nell’effettiva estrazione di materie prime.
Le meccaniche di gioco includono anche la gestione dei dipendenti, la cura del progresso tecnologico e la risposta a varie emergenze (come un terremoto o un attacco pirata). Come sottolineano gli sviluppatori, Drill Deal – Oil Tycoon offre un totale di 8 diversi scenari narrativi con ambientazioni e sfide uniche, oltre a una modalità sandbox illimitata.
“Drill Deal – Oil Tycoon è unico non solo per il suo affascinante stile artistico, ma anche per un’esperienza di gioco ben bilanciata e varia. È un gioco di strategia di gestione dell’economia che può attrarre i giocatori che amano titoli come Two Point Hospital, Factory Town e Prison Architect “, afferma il CEO di Manager Games SA, Tomasz Sobiecki.
Drill Deal – Oil Tycoon (caratteristiche principali):
- gestione e sviluppo di una piattaforma di perforazione;
- gestione del mining, delle tecnologie e dei dipendenti;
- grafica voxel;
- 8 diversi scenari narrativi;
- modalità sandbox ricca di funzionalità;
- sistema di eventi e spedizioni;
- non meno di una dozzina di ore di divertimento.
La data di uscita di Drill Deal – Oil Tycoon su Nintendo Switch è stata fissata al 7 aprile 2023. Il gioco sarà pubblicato anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S nei prossimi mesi.
FONTE: Comunicato stampa