Merge & Blade, un puzzle game auto-battler sviluppato dallo sviluppatore indipendente Magic Cube, ha superato i 400.000 utenti entro un mese dalla sua uscita ufficiale su Xbox, Game Pass e Steam.
Dopo la sua uscita ufficiale, il gioco ha iniziato a diventare virale su SNS all’estero con recensioni secondo cui la sua dipendenza ha superato quella di Vampire Survivor senza grossi problemi come streamer popolari che lo giocavano, e ha superato i 400.000 utenti entro un mese dalla sua uscita.
Il gioco, che è una combinazione di puzzle e auto battler, è stato chiamato in vari modi come fantasy Tetris, Puyochess e Tetris RPG, e vanta una forte qualità di dipendenza, causando il panico dello sviluppatore a causa del numero di utenti molto più elevato del previsto.
Lo sviluppatore, Magic Cube, ha cambiato il suo piano di aggiornamento per rilasciare tre nuovi personaggi ogni due o tre mesi, e il primo aggiornamento all’inizio di aprile ha portato otto nuovi personaggi e due nuove modalità roguelike.
Continueremo a pubblicare nuovi personaggi e modalità ogni 1-2 mesi successivi.
Per la versione XBOX, stiamo attualmente lavorando all’implementazione della funzionalità cloud touch e alla sincronizzazione dei file di salvataggio tra PC e console, e stiamo lavorando sodo per implementarla già con questo aggiornamento e fino al prossimo aggiornamento.
“Vorremmo ringraziare tutti per il loro interesse per il gioco e promettiamo di continuare a offrire nuove esperienze con aggiornamenti futuri”, ha affermato Magic Cube.