Le finali globali sono pronte per il 7 aprile!
Le qualificazioni globali COA VI 2023 sono state ufficialmente avviate il 17 febbraio. Le qualificazioni finali sono state organizzate in ciascuna divisione in sequenza per l’elenco della finale.
Dopo tre settimane di agguerrita competizione, le qualificazioni per le divisioni non cinesi continentali sono ufficialmente terminate. Divisione NAEU, Divisione Repubblica di Corea, Divisione Sud-est asiatico, Divisione Hong Kong, Macao e Taiwan e Divisione Giappone hanno rispettivamente completato le gare di qualificazione online con 8 vincitori per la competizione della fase successiva.
Si sfideranno con le squadre vincitrici della Cina continentale e altri club invitati da IVL, IJL e IVC. Ci saranno 20 squadre insieme per competere nella finale globale di COAVI.
Grandi giochi in 5 divisioni
Il formato della competizione di COAVI è stato aggiornato quest’anno. Ci saranno 20 club nella finale globale, consentendo a più club di competere. Nelle partite di qualificazione delle divisioni non cinesi continentali, abbiamo visto molte grandi partite che sono andate oltre le aspettative.
I giocatori di diverse divisioni hanno anche dedicato operazioni distintive basate sulla loro comprensione del gioco, che ci ha portato una serie di giochi meravigliosi. L’elenco dei vincitori delle partite di qualificazione è OM e B4U della divisione NAEU, MS della divisione della Repubblica di Corea, RD della divisione di Hong Kong, Macao e Taiwan, Zt, il club vincitore, e GH, la squadra invitata della divisione del sud-est asiatico e AXZ, FL e RC, i club vincenti e ZETA e SZ, la squadra invitata dalla Japan Division.
Per la divisione cinese continentale, ci saranno 7 vincitori delle partite di qualificazione insieme ai club invitati Wolves e GG per la finale. Il campione della finale globale proverrà da questi 20 club.
Il gioco in cui tutti hanno dato il meglio di sé
Nelle partite di qualificazione del COAVI nelle divisioni non cinesi continentali, tutti i giocatori hanno dato il meglio di sé con un’eccellente operazione basata sulla loro comprensione del gioco e della competizione.
Nella partita di qualificazione della Republic of Korea Division, tutti sono rimasti impressionati dal primissimo spettacolo di “Nightmare” the Hunter e dall’eccellente presentazione del Dottore da parte dei sopravvissuti. I giocatori della NAEU hanno anche una comprensione unica della scelta della formazione e, nella competizione, sono più inclini a scegliere la formazione a doppio giocatore per ottenere una maggiore stabilità del club e più spazio per le operazioni.
Al contrario, i giocatori della divisione di Hong Kong, Macao e Taiwan hanno operazioni simili ai giocatori della Cina continentale in termini di selezione della formazione e si concentrano maggiormente sulla velocità di decodifica di Cipher Machine con 1 o 2 riparatori nella loro formazione, che offrirà alcuni vantaggi in base al meccanismo attuale e al funzionamento futuro. La tattica adottata dalla divisione del sud-est asiatico è più audace con l’avvocato che sostituisce i riparatori regolari nella formazione.
Divisione Repubblica di Corea: MS ha vinto la partita.
Il team MS, vincitore delle qualificazioni online nella Divisione Repubblica di Corea, è un club con una ricca esperienza nel gioco. L’anno scorso, il club è arrivato tra i primi 12 della fase a eliminazione diretta del COAV.
Ha un forte slancio anche nelle qualificazioni di quest’anno, con prestazioni eccezionali del Sopravvissuto e del Cacciatore. I sopravvissuti del club MS hanno offerto prestazioni eccezionali nel controllo generale del gioco con prestazioni piuttosto nella media nel tempo e nella velocità di decodifica, da cui sappiamo che i membri del team sono dotati di abilità avanzate.
MS Im So Ov O ha mostrato un alto livello nell’uso stagionato delle abilità nei giochi di ruolo e psicologici, in particolare nel padroneggiare il carillon della ballerina e gli splendidi passi di danza. MS_M1TakE,
Divisione Sud-est asiatico: Zt ha vinto la partita di qualificazione. GH sarà invitato.
Il club Zt è anche un giocatore tradizionale nella divisione del sud-est asiatico. Hanno partecipato per molte volte all’IVC e al COA del sud-est asiatico. Nelle qualificazioni di quest’anno, hanno costantemente mostrato la loro forza. Zt_Sneaky, il Cacciatore, è bravo a padroneggiare più ruoli, sia che si tratti della strega dei sogni, una scelta popolare della competizione, o Scultore e Geisha che hanno forti caratteristiche personali.
Altrettanto eccezionale il Survivor di Zt che, attraverso la capacità di contenimento individuale dei giocatori e la stretta collaborazione tra compagni di squadra, ha ottenuto 3 anche 4 vittorie per la squadra. Zt_Mx che applica una forte capacità di ritenzione per lavorare con Zt_Xizi, l’antiquario, per ottenere tre Cipher Machine con la caratteristica dell’avvocato di vedere Hunter attraverso. È anche impressionante assistere a Zt_Potato, il Veggente, scappa attraverso la cantina in situazioni estreme.
Con una buona collaborazione con Survivor e Hunter, il club Zt ha vinto la partita di qualificazione senza rimpianti per quest’anno.
Divisione NAEU: B4U e OM hanno vinto.
Con un posto di qualificazione in più in questa divisione per quest’anno, la concorrenza è diventata più agguerrita. Alla fine, B4U e OM hanno vinto la partita di qualificazione e sono arrivati alla finale globale COA VI. B4U è stato il tradizionale vincitore in questa divisione, partecipando più volte al COA per conto di NAEU, rappresentando la forza per NAEU.
La grande collaborazione tra i sopravvissuti ha interrotto il ritmo del cacciatore avversario con molte buone operazioni. B4U_Sprintzer, un fuoriclasse, ha continuato il buon slancio dello scorso anno con un alto tasso di 4 catture del 67%, portando il proprio club sul palco della finale globale.
OM è un cavallo oscuro nella regione quest’anno. OM_Nico, il cacciatore, con una superba prestazione eliminando 2,86 avversari a partita, è andato in pareggio nel round chiave finale con l’avversario. La buona collaborazione tra i Sopravvissuti di OM ha portato la squadra in finale con una prestazione stabile. Ora la squadra è conosciuta come l’arma segreta della divisione NAEU.
Divisione Hong Kong, Macao e Taiwan: RD ha vinto la partita di qualificazione.
Nella partita di qualificazione, il club RD ha vissuto un’esperienza elettrizzante ma entusiasmante, ma fortunatamente ha sconfitto potenti avversari e ha raggiunto la finale del COA. Nel gioco con Bz, nonostante le sfide del sopravvissuto catturato, il sopravvissuto e il cacciatore hanno comunque portato a termine operazioni superbe senza essere influenzati dalla situazione precedente e alla fine hanno persino ottenuto un eccezionale ritorno.
RD_PINPIN ha catturato con successo Hunter all’inizio per molto tempo, che altri compagni di squadra possono usare per decifrare la Cipher Machine. Successivamente, nella competizione con Esp, RD ha vinto l’ultimo posto alla finale globale COAⅥ.
Divisione giapponese: AXZ, FL e RC hanno vinto la partita di qualificazione. ZETA e SZ saranno invitati.
La Japan Division non è solo la seconda più grande divisione professionistica ad eccezione della Divisione cinese continentale, ma anche il secondo maggior numero di club partecipanti e posti di promozione, quindi la competizione nella Japan Division sembra essere più agguerrita.
Ci saranno 3 club delle partite di qualificazione e gli altri 2 club invitati. Tutti i club sono molto esperti non solo nelle loro operazioni personali, ma anche nella loro comprensione del gioco e maggiore esperienza nella formazione. Guardando indietro alla partita di qualificazione, abbiamo potuto scoprire che non c’erano sovrapposizioni nel pool di cacciatori in AXZ, rappresentando più vantaggi e più possibilità nella fase BP. C’erano in totale 25 giocatori, classificati tra i primi 3 tra tutti i club. FL ha sfruttato al massimo il pool.
Una prestazione stabile dei Sopravvissuti con un buon coordinamento delle posizioni di supporto ha portato un ottimo risultato in tre manche o addirittura il 33% di 4 manche. D’altra parte, RC ha avuto un viaggio più impegnativo in cui si concentra maggiormente sulla stabilità. RC ha applicato Imbalsamatore più di una volta per migliorare la stabilità con un doppio ob di Cercatore e Antiquario, assicurandosi che un altro compagno di squadra abbia una seconda possibilità.
Il tasso di vincita dei sopravvissuti è stato del 50%. Si prevede che tutti questi club saranno in grado di portare una buona prestazione della divisione giapponese nella scena globale COA VI e portare giochi più meravigliosi.
L’elenco finale è bloccato con tutti gli occhi puntati sulla finale globale.
Le qualificazioni di COA VI nelle divisioni continentali non cinesi sono terminate e sono stati definiti i vincitori di cinque divisioni di divisioni continentali non cinesi, inclusi club familiari al pubblico COA e alcuni nuovi cavalli oscuri. Questi club hanno già mostrato il loro vantaggio nelle qualificazioni e rappresenteranno anche le rispettive divisioni nella finale globale COA VI. I migliori club delle sei divisioni saliranno insieme sul palco dell’Identity V il 7 aprile per competere per l’onore finale.
Il COA VI di quest’anno allestirà due sedi offline per le finali globali: Hangzhou, Cina e Tokyo, Giappone. Tutti i giocatori delle divisioni continentali non cinesi parteciperanno alla finale del COA VI
la sede offline a Tokyo, in Giappone.
La finale globale di Identity V Call of the Abyss (COA) sta per iniziare. Il 7 aprile, la fase a gironi sta per iniziare con giocatori competitivi di ogni divisione. Tutti tireranno fuori il meglio di sé per il festival di e-sport Identity V Worldwide. Aspetteremo con impazienza gli straordinari spettacoli di ogni squadra sul palco delle finali globali e rimarremo sintonizzati per il vincitore finale!
FONTE: Comunicato stampa