In arrivo quest’estate su Steam e iOS
About Six Ages 2: Lights Going Out
La vita dopo i miti. Morte, disastro, disperazione.
Questa nuova puntata della serie Six Ages è un libro di storie di sopravvivenza a sé stante che combina finzione interattiva e strategia a turni. Il mondo sta finendo e la sopravvivenza del tuo piccolo clan dipende da come gestisci il suo rapporto con gli dei rimanenti e i loro seguaci.
Gestire il tuo clan è complesso, ma potrebbe richiedere di:
- Esplora la natura selvaggia – commercia con (o razzia!) i tuoi vicini – risolvi controversie mondane, spirituali o politiche – migliora i pascoli del bestiame
- Fai offerte
- Costruisci altari
- Viaggio nell’Altromondo
Sia che tu abbia a che fare con fantasmi arrabbiati o con la politica del clan, raramente c’è una risposta “giusta” o “sbagliata”, perché la simulazione profonda renderà unica la tua particolare situazione. Ricorda che le tue scelte hanno un impatto socio-economico e che i tuoi consulenti spesso litigano tra loro, ma alcune conseguenze potrebbero non essere evidenti per decenni.
Il tuo clan lotta per sopravvivere nel mondo di Glorantha, una delle ambientazioni di gioco più ricche e antiche mai create, forse familiare da altri giochi come RuneQuest o King of Dragon Pass. Questo mondo dell’età del bronzo sta affrontando una crisi esistenziale mentre subisce una trasformazione. Dieci generazioni dopo gli eventi di Ride Like the Wind, alcuni dei sono già morti e l’umanità stessa sembra essere sull’orlo dell’annientamento. Qui, le stesse leggi della fisica sono subordinate ai capricci degli dei e degli spiriti.
In Lights Going Out, puoi continuare un gioco che hai iniziato in Six Ages: Ride Like the Wind, o iniziare una nuova storia in questa Great Darkness.
Six Ages 2: Lights Going Out è immensamente rigiocabile, con oltre 500 (!) scene interattive con molteplici risultati guidati dal sistema. Episodi brevi e salvataggio automatico ti consentono di giocare anche quando hai solo un minuto o due. La saga integrata registra la tua storia per te, mentre i consulenti ti aiutano a tenere traccia delle tue promesse, anche se le loro personalità spesso giudicheranno le tue azioni.
I miracoli hanno sempre richiesto sacrificio. Ora i tuoi dipendenti ne hanno bisogno più che mai, ma anche i costi sono più alti. Vale la pena aiutare gli dei distruttivi del caos per garantire la propria sopravvivenza?
Per ulteriori informazioni su Six Ages, visitare https://www.sixages.com/. Seguili su Twitter.
Trova il gioco su Steam.