Un mashup retro-alimentato con un cast di eroi e volti familiari dei classici giochi Atari
Atari Mania è un divertente mashup retrò di classici titoli Atari che rende omaggio al ruolo dell’azienda nella storia dei videogiochi, perfetto per il 50° anniversario di Atari. Agendo come Custode dell’Atari Vault, i giocatori viaggiano attraverso versioni corrotte e confuse di titoli classici, superando i minigiochi per ristabilire l’ordine. Lungo la strada, i giocatori incontreranno volti familiari.. ma con tutto il caos, sono amici o nemici? Supera i minigiochi impegnativi, sconfiggi i “pixel morti” in estenuanti battaglie con i boss e forse scopri anche qualche easter egg in questo gioco attraverso la pura felicità dei minigiochi Atari!
Le caratteristiche principali di Atari Mania includono:
- Manic Mashups: oltre 150 minigiochi ispirati all’ampiezza del catalogo pluridecennale di Atari, da Asteroids a Yars’Revenge. Combatti i centopiedi con una pagaia Pong mentre l’iconico drago dell’avventura ti dà la caccia! È follia crossover nel miglior modo possibile!
- Eccellente esplorazione: risolvi enigmi complicati e utilizza strumenti intelligenti per progredire nel Vault e scoprire Atari Easter Eggs di ispirazione classica.
- Pixel-Perfect Pizzaz: un affascinante aggiornamento artistico neo-retrò al classico stile Atari 2600 è completato da una colonna sonora di jam di ispirazione retrò.
- Personaggi come non li hai mai visti prima: confrontati con alcuni dei più grandi giochi e personaggi della storia dei videogiochi. Fidati di noi: non penserai mai più a Bentley Bear allo stesso modo!
- Treasure Trove of Atari History: gli oggetti da collezione abbondano, tra cui arte vintage Atari, poster, manuali e fatti divertenti. Le versioni completamente giocabili dei classici Atari rimasterizzati vengono sbloccate completando sfide sfacciate.
Sviluppato dallo studio di game design Illogika con sede a Montreal , Atari Mania è ora disponibile per $ 24,99 su PlayStation 4|5, PC Windows, Nintendo Switch e Atari VCS.
Per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda Atari e la cultura retro-pop, segui Atari su Facebook, Twitter e Instagram.
FONTE: Comunicato stampa