Racconta la storia di Doc Mack, proprietario della sala giochi più grande del mondo, e dei quasi 30 anni di sviluppo del suo gioco, Dark Presence.
BROOKFIELD, IL (28 marzo 2023) – Year of the Phoenix Productions sta facendo salire di livello il suo progetto documentario Ghostlord and the Quest for Dark Presence con una campagna Kickstarter in corso fino al 28 aprile. Il film approfondisce la vita di Doc Mack (alias Ghostlord), proprietario della più grande sala giochi del mondo, Galloping Ghost Arcade. Ha trascorso quasi tre decenni a lavorare su un videogioco che crede abbia il potenziale per potenziare un settore in difficoltà.
Doc Mack è noto al mondo come una leggenda arcade, ma ciò che si nasconde dietro le quinte è l’incredibile storia di un uomo che non ha mai rinunciato al suo sogno d’infanzia. Ghostlord e la ricerca della presenza oscura segue il viaggio di Doc per creare un picchiaduro digitalizzato in 2D dal vivo ispirato ai giochi originali di Mortal Kombat. Gli spettatori verranno trasportati indietro negli anni ’90 e nei primi anni 2000 ricordando loro il brivido e la nostalgia dei giochi retrò.
Nel 1994, armato di una videocamera di consumo, uno schermo verde improvvisato e un cast di amici e familiari, Doc ha ottenuto un ufficio assicurativo abbandonato per fungere da studio cinematografico improvvisato. Dopo 8 giorni di riprese furibonde e creazione di storie a rotta di collo, erano arrivati a un gioco, o no? La sua ricerca per creare il gioco ha preso diverse deviazioni tra cui investitori disonesti, una misteriosa malattia, iguane a sorpresa, un padrone di casa quasi assassinato e molteplici riprese. Al di là del caos che ne è seguito, questo documentario è in definitiva un tributo a non rinunciare mai ai propri sogni, indipendentemente da ciò che la vita ti riserva.
“Penso che questa sia una storia molto stimolante. Doc non aveva la scuola, non aveva i contatti, ha creato il proprio destino. Ora possiede la sala giochi più grande del mondo e sta facendo le cose che ama basandosi su determinazione e passione. È estremamente stimolante “, ha dichiarato il direttore di Ghostlord , Craig Bass. “Tutti pensano a Doc Mack come al ragazzo arcade. Doc Mack è il game designer. È anche il ragazzo arcade, ma in fondo è il creatore. Nessuno lo sa davvero. E ora lo sapranno.
Dal proporre ricchi investitori texani nella sua camera da letto a casa dei suoi genitori all’essere inserito nella Video Game Hall of Fame, Doc ha fatto molta strada. Viene chiamato affettuosamente il Willy Wonka della comunità di gioco locale e ha contribuito l’industria, ma la vera domanda è: volontà Dark Presence sarà mai completato? Unisciti alla ricerca di Ghostlord, accompagnato da una sfilza di leggende e luminari del settore, mentre cerchiamo di scoprirlo.
FONTE: Comunicato stampa