Il negozio di Ultra Games sarà accessibile a livello globale dal 25 aprile 2023 alle 16:00 UTC e potrà essere scaricato qui per PC, con titoli di lancio tra cui – tra molti altri – Lords of the Fallen, The Walking Dead Definitive Series, WRC7, Syberia serie e la serie Beholder. Ultra Games è stato rigorosamente beta testato con una comunità appassionata di oltre 1.000 giocatori in tutto il mondo.
Ultra Games mira a risolvere le sfide esistenti nei giochi per PC con un approccio più contemporaneo e intuitivo alla rilevabilità e alla gestione della comunità per giochi di tutte le dimensioni, offrendo al contempo una ripartizione delle entrate più equa per sviluppatori ed editori. Comprendendo un negozio moderno, una libreria curata e un potente launcher, Ultra Games offre un catalogo ampio e in crescita dei principali editori e sviluppatori tra cui Nacon, Plug In Digital, Skybound, Microids, Graffiti Games e Fulqrum, mentre i partner tecnologici includono AMD e Ubisoft.
Per i giocatori PC, Ultra Games offrirà una serie di funzionalità pionieristiche come l’opportunità di rivendere i giochi dalla loro libreria digitale con il permesso dello sviluppatore e un sistema di riferimento che offre ai giocatori una percentuale sugli acquisti di giochi dei loro amici. Gli sviluppatori e gli editori di giochi possono scegliere se attivare o meno queste funzionalità abilitate alla blockchain per i loro titoli e impostare parametri che funzionino sia per la loro attività che per la loro comunità. Il loro obiettivo è avvicinare giocatori e sviluppatori in comunità vivaci, aprendo canali di comunicazione diretti tra i due campi. Le iniziative chiave includono feedback e funzionalità di gestione della community ed eventi come tornei competitivi sulla piattaforma Ultra Arena.
Nicolas Gilot, Co-CEO di Ultra, ha commentato:
“Il mercato della distribuzione dei giochi per PC si sta esaurendo ed è pronto per le interruzioni. Sì, le principali piattaforme legacy hanno avuto un incredibile successo fino ad oggi, ma crediamo che ci sia molto spazio per miglioramenti per giocatori, sviluppatori e pub. Abbiamo esplicitamente progettato Ultra Games per affrontare questioni critiche come commissioni elevate per gli sviluppatori e mancanza di una proprietà reale e flessibile del gioco per i giocatori.Questo è ancora solo l’inizio per noi ma, affrontando questi problemi, vogliamo contribuire a creare relazioni più significative e più trasparenti tra le comunità non vedo l’ora di vedere questa visione iniziare a realizzarsi dopo cinque anni di sviluppo e di ascoltare le esigenze di sviluppatori e giocatori”.
Yves Bléhaut, SVP, Partnership strategiche di Microids, ha aggiunto:
“Siamo lieti di far parte del lancio di Ultra Games, offrendo i nostri amati titoli a una community di giocatori entusiasta. Il negozio di Ultra Games offre un’opportunità unica per i fan di esplorare e provare i nostri giochi e non vediamo l’ora di assistere a cosa il futuro tiene in collaborazione con Ultra.”
Rimani connesso per ulteriori informazioni visitando ultra.io e seguendoli su Twitter, YouTube e Discord.