PQube (Londra, Regno Unito) – 6 aprile 2023 – PQube e lo sviluppatore Petoons Studio sono orgogliosi di annunciare che l’imminente avventura “ratoidvania” Curse of the Sea Rats è in uscita oggi per PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One!
Intraprendi l’epico viaggio di quattro prigionieri dell’impero britannico, trasformati in topi dalla famigerata strega pirata Flora Burn. Per riconquistare i loro corpi umani, dovranno combattere molti boss pericolosi, scoprire i segreti della vasta costa irlandese e infine catturare la strega che li ha maledetti.
- Classico platform e combattimento metroidvania – Esplora e fatti strada combattendo attraverso un’ampia varietà di luoghi mozzafiato lungo la costa irlandese del XVIII secolo
- Scegli uno dei quattro eroi unici con i propri stili di gioco e alberi delle abilità – Sviluppa le tue abilità nei panni di David Douglas, Buffalo Calf, Bussa e Akane Yamakawa
- Grafica e animazioni straordinarie disegnate a mano: l’animazione 2D ispirata ai classici film d’animazione si combina perfettamente con ambienti 3D dettagliati
- Cooperativa locale per un massimo di quattro giocatori – Drop-in/out con una flessibile modalità cooperativa locale per due quattro giocatori
- Impegnative battaglie con i boss – Affronta l’equipaggio d’élite di Flora Burn! Impara i modelli di attacco e anticipa le loro mosse per emergere vittoriosi
- Diventa spirituale: raccogli energia spirituale da utilizzare sugli ampi alberi delle abilità per potenziare i tuoi personaggi!
- X segna il punto: cerca tesori nascosti, aiuta i personaggi a trovare oggetti specifici e acquista materiali di consumo dal quartiermastro per darti un vantaggio in battaglia
- Curse of the Sea Rats è in uscita oggi su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One!
Curse of the Sea Rats inizia con la nave britannica, HMS Barfleur, che torna in Inghilterra dai Caraibi con una stiva piena di prigionieri. Tra questi prigionieri ci sono i nostri protagonisti, quattro individui che, agli occhi dell’Impero britannico, sono trasgressori e devono essere processati per i loro crimini.
Imprigionato accanto a loro c’è il famigerato capitano pirata Flora Burn e il suo equipaggio. In un’audace fuga, Flora usa un misterioso artefatto, l’Occhio del Serpente, per trasformare tutti a bordo in topi! Durante il caos che ne segue, Flora rapisce il figlio dell’ammiraglio Benjamin Blacksmith come assicurazione. Incapace di lasciare il suo equipaggio naufrago, l’ammiraglio ti chiede di restituire suo figlio in cambio del perdono totale.
L’occhio del serpente è un oggetto antico e potente composto da un amuleto e un anello. Per recuperare la loro forma umana, gli eroi devono riunire questi pezzi per invocare nuovamente la magia del manufatto e invertire la maledizione. Il manufatto incarna il concetto di yin e yang, di bene e male ed è stato creato dal misterioso Shen.
Quando entrambi i pezzi sono uniti, consentono all’utente di esaudire qualsiasi desiderio. Ma quando sono separati, il bene e il male non sono più in equilibrio. L’amuleto è la metà buona dove risiede Wu Yun, Emissario dello Shen (e guida degli eroi!). L’anello è la metà malvagia, posseduta da uno spirito serpentino che Flora Burn usa per aumentare i suoi poteri magici…
ESPLORA LA COSTA IRLANDESE DEL XVIII SECOLO
Curse of the Sea Rats presenta oltre 16 ambienti unici e vividamente realizzati che i giocatori possono esplorare. Dalle fredde coste rocciose di Shipwreck Beach alle splendenti foglie autunnali della foresta di Banba, ci sono forze antiche e mistiche all’opera lungo la costa irlandese.
Ogni nuova area che il giocatore scopre si sente e gioca in modo diverso dall’ultima con nemici unici da combattere e sfide ambientali da superare come le violente tempeste della Cliff of the Winds.
Cerca Marcos e la sua scimmietta, Amelio, per iniziare a scavare alla ricerca di un tesoro sepolto o aiuta Rick a sfuggire alla vita di un soldato per trasformarlo nel pirata più temibile del mondo! Ci sono dozzine di personaggi da incontrare e tutti sono portati in vita con doppiaggio completo!
Per ulteriori informazioni e le ultime notizie, seguici su Twitter, Facebook, Twitch, Instagram e sul nostro sito Web ufficiale: http://pqube.co.uk/