Singapore, 6 aprile 2023 – La Global Esports Federation si unisce a Peace and Sport, innalzando la #WhiteCard in occasione della Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace (IDSDP), riconoscendo il ruolo positivo che lo sport e gli eSport svolgono nelle comunità di tutto il mondo.
La Global Esports Federation ti invita ad aumentare la tua #WhiteCard e a condividerla sui social media. Insieme, possiamo fare la differenza attraverso lo sport e gli eSport.
La #WhiteCard è un simbolo globale di pace e solidarietà attraverso lo sport e gli eSport, e incoraggia le persone e le organizzazioni a condividere il loro impegno per lo sport come strumento di cambiamento sociale.
“GEF è orgogliosa di sostenere l’IDSDP e promuovere la #WhiteCard come simbolo del nostro impegno a promuovere la pace, l’inclusione e lo sviluppo sostenibile attraverso lo sport e gli eSport”, ha dichiarato Chris Chan, Presidente di GEF. “Gli sport e gli sport hanno un enorme potenziale per riunire le persone, abbattere le barriere e promuovere la comprensione, e ci impegniamo a sfruttare questo potenziale a beneficio di tutti”.
Joël Bouzou, presidente e fondatore di Peace and Sport, ha elogiato il sostegno del GEF all’IDSDP. “Siamo lieti che la Global Esports Federation si unisca a noi per celebrare la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace”, ha affermato Bouzou. “Il loro impegno nel promuovere i valori di uguaglianza, fair play, diversità, inclusione e innovazione si allinea perfettamente con lo spirito dell’IDSDP e non vediamo l’ora di lavorare insieme per promuovere la pace attraverso lo sport e gli eSport”.
L’organizzazione dei Global Esports Games a Singapore 2021 e Istanbul 2022, e i Commonwealth Esports Championships a Birmingham lo scorso anno, hanno dimostrato l’impegno del GEF nei confronti dei suoi valori, pur riconoscendo il potenziale unico degli eSport per far avanzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) e sostenere la pace e diritti umani.
“Incoraggiamo le persone e le organizzazioni di tutto il mondo a unirsi a noi per aumentare la #WhiteCard e mostrare il loro sostegno all’IDSDP”, ha aggiunto Chris.
FONTE: Comunicato stampa