RedDeer.Games, uno dei principali sviluppatori e produttori di giochi indipendenti per Nintendo Switch, ha annunciato l’uscita di una produzione indipendente consecutiva: Catgotchi: Virtual Pet. Ricordando gli anni ’90, il simulatore virtuale per la cura dei gattini apre così un nuovo evento: Indie Spring Spree.
Guarda il trailer Catgotchi: animale domestico virtuale
Catgotchi: Virtual Pet è un nostalgico gioco in stile retrò in cui l’obiettivo principale del giocatore è prendersi cura di un gatto di sua scelta. L’ispirazione del gioco, riflessa sia nel gameplay che nella grafica, è l’iconica console per videogiochi portatile giapponese Tamagotchi, pubblicata in tutto il mondo da Bandai.
Come nel giocattolo menzionato sopra, ma in un ambiente completamente felino, il giocatore si prende cura di un gatto nutrendolo, giocando con lui e prendendosi cura di lui. Più felice è il gatto, più velocemente crescerà.
Per mantenere felice il gatto, il giocatore dovrebbe trascorrere più tempo possibile con il suo animale. Il gatto potrebbe diventare triste e persino ammalarsi se non lo fanno.
Un vantaggio unico della produzione è la capacità di prendersi cura di più gatti contemporaneamente. Inoltre, durante il gioco, i giocatori possono sbloccare oltre una dozzina di diverse razze di gatti.
Catgotchi: Virtual Pet è una grande opportunità per molti giocatori di intraprendere un viaggio sentimentale della loro infanzia, nonché un eccellente gioco di simulazione per i giovani, muovendo i primi passi nella cura degli animali domestici.
Catgotchi: Virtual Pet è disponibile in tutto il mondo sull’eShop di Nintendo Switch.
Se vuoi essere aggiornato sui progetti di RedDeer.Games, visita il sito ufficiale, Facebook e Twitter.
FONTE: Comunicato stampa