Dopo cinque anni di sviluppo, i fan delle riprese spaziali possono finalmente mettere le mani sulla versione 1.0 di EVERSPACE 2 su PC. Il lancio su PlayStation 5 e Xbox Series X | S è previsto per la fine dell’estate.
“Sono incredibilmente orgoglioso del team di ROCKFISH. Hanno messo cuore e anima in questo progetto nel corso degli anni e si vede. Dai controlli super reattivi e l’eccellente design del combattimento, le profonde meccaniche di gioco di ruolo e la fantastica narrazione, alle enormi aree orbitali e planetarie realizzate a mano e ai vasti complessi sotterranei, è facile vedere quanta passione e dedizione sono state dedicate alla creazione di questo gioco ”, afferma Michael Schade, CEO di ROCKFISH Games.
“Non è un’esagerazione affermare che EVERSPACE 2 è stato, di gran lunga, il progetto più ambizioso che qualcuno del nostro team abbia mai intrapreso, e sono entusiasta che il viaggio non sia finito: abbiamo altre storie da raccontare in EVERSPACE universo, ma ora si tratta solo di consegnare il capitolo finale e l’esperienza definitiva in EVERSPACE 2.
Al lancio su PC, EVERSPACE 2 è supportato su Windows e Steam Deck. Il supporto per Linux e MacOS e l’ulteriore ottimizzazione per Steam Deck dovrebbero essere implementati dopo il lancio.
Mentre il team lavora per migliorare le prestazioni su Linux, EVERSPACE 2 può essere giocato tramite Proton. Il rilascio sulle console Xbox e PlayStation di ultima generazione è previsto per l’estate 2023. Una colonna sonora digitale e un artbook saranno disponibili per l’acquisto entro la fine dell’anno.
Il viaggio di EVERSPACE 2 non è ancora finito. Oltre a portare il gioco su console, è previsto un importante aggiornamento gratuito entro la fine dell’anno che aggiunge nuove funzionalità, più opzioni di personalizzazione della nave e ulteriore supporto linguistico.
Il team di ROCKFISH Games ha anche iniziato lo sviluppo della prima grande espansione a pagamento del gioco che continuerà l’avventura di EVERSPACE 2 con nuove funzionalità di storia e gameplay, programmata per la metà del 2024.
- Più di 30 ore di storia della campagna principale, completamente doppiata in inglese e tedesco
- Oltre 90 ore totali di esplorazione tra cui missioni secondarie, enigmi, segreti e sfide di localizzazione
- 6 sistemi stellari semi-aperti da esplorare
- Oltre 100 luoghi unici e realizzati a mano
- Sottoclassi di navi da 9 giocatori con 4 livelli, ciascuna classe con i propri vantaggi e abilità definitive
- 7 diverse fazioni da incontrare, ognuna con più navi nemiche distintive e tipi di unità difensive con le proprie abilità
- 7 compagni da reclutare, ognuno con il proprio set di vantaggi aggiornabili
- Una vasta gamma di opzioni di personalizzazione per ogni nave, oltre alla trasmogizzazione sbloccabile
- Progetti collezionabili che sbloccano le opzioni di creazione e smantellamento
- Centinaia di diversi tipi di armi ed equipaggiamenti equipaggiabili
- Contenuto di fine gioco di Ancient Rifts in cui i giocatori sfidano la fortuna contro ondate di nemici sempre più difficili per sbloccare potenti armi e equipaggiamento leggendari, ognuno con una proprietà unica
- Un’ampia varietà di brillanti lavori di fazione che sbloccano preziosi bonus di reputazione
- Supporto controller PC HOTAS/HOSAS completamente personalizzabile
Segui EVERSPACE 2 su Twitter, Facebook e unisciti alla community Discord per le ultime notizie sullo sviluppo. Unisciti al team di ROCKFISH Games ogni venerdì mentre mostrano i contenuti della loro ultima build di sviluppo di EVERSPACE 2 sul canale Twitch e YouTube di ROCKFISH Games dalle 20:00 alle 22:00 CET / dalle 14:00 alle 16:00 ET / dalle 11:00 alle 13:00 PT.
FONTE: Comunicato stampa