Se sei una di quelle persone che non capiscono un buon gioco senza una buona colonna sonora, hai un altro motivo per non perderti The Crown of Wu. E ora, la fortuna è dalla tua parte: ora puoi guardare questo fantastico making of in cui Álex Elósegui e Sergio Villa, membri della Wild Cat Records, spiegano in dettaglio come è stata composta e prodotta la colonna sonora di The Crown of Wu.
Perché c’è chi gioca ai videogiochi convinto che i videogiochi siano un’arte fatta di tanti linguaggi. Red Mountain, gli sviluppatori di The Crown Of Wu, sapevano che un gioco leggendario doveva offrire qualcosa di eccezionale per le orecchie.
Per questo si sono affidati a Wild Cat Records, studio fondato nel 2004 il cui curriculum comprende l’aver lavorato per ImDbPro e l’aver partecipato ai più importanti festival cinematografici e videoludici del panorama internazionale.
La colonna sonora di The Crown of Wu cerca di evidenziare l’oscurità che segue il personaggio principale del gioco, Wu. In questo modo abbiamo un mix di tradizione orientale e suono urbano che si evolve con l’arco del personaggio e la sua tenebrosa psicologia intima.
L’esperienza della Wild Cat Records nell’industria cinematografica è stata una fonte di buone idee che hanno presentato allo studio di sviluppo. Hanno ottenuto una colonna sonora con un valore narrativo che scorre con la storia. Gli strumenti tradizionali cinesi, scelti dai produttori, si sposano perfettamente con gli elementi più tecnologici del mondo proposto da The Crown of Wu, dove le leggende orientali si fondono con la fantascienza. E, soprattutto, rafforzano magistralmente l’atmosfera del gioco, in modo che tu, giocatore, possa immergerti in questo universo in modo assoluto.
Ma perché continuiamo a raccontarvelo quando potete guardarlo nel documentario linkato in questa email ? Più di venti minuti di puro piacere, dove musicisti e sviluppatori si stringono la mano. Particolarmente consigliato a chi è interessato ai videogiochi come somma di arti.
Credici. Quando vedrai questo decollo capirai perché ti senti come un carro armato che mira a un campanile quando giochi a The Crown of Wu. È il potere della musica, compagno.
FONTE: Comunicato stampa