Il sequel del gioco VR dell’anno 2019 è in arrivo su PS VR2, Meta Quest 2 e tutte le piattaforme PC VR
Vertigo Games, il ramo di pubblicazione e sviluppo VR di PLAION Group, e lo sviluppatore InnerspaceVR hanno annunciato oggi che Another Fisherman’s Tale, il sequel dell’acclamato A Fisherman’s Tale, arriverà su PS VR2, Meta Quest 2 e tutte le piattaforme PC VR. Per celebrare l’annuncio, Vertigo e InnerspaceVR hanno pubblicato un nuovissimo video di gameplay con il commento degli sviluppatori del direttore creativo e co-fondatore Balthazar Auxietre e del direttore del gioco Alexis Moroz, che mostra la prima parte del secondo capitolo del gioco, inclusa un’audace fuga e dimostrazioni di la meccanica centrale di valutazione del corpo del gioco.
Il video può essere visualizzato qui: https://youtu.be/wc65mYm94es
Un altro racconto del pescatoreè stato sviluppato per massimizzare le possibilità della moderna tecnologia VR e per rivedere completamente il gameplay del suo predecessore: questa volta, il corpo del giocatore è la chiave per risolvere gli enigmi, creando una meccanica non convenzionale basata sullo smontaggio e sulla ricostruzione della propria forma. I giocatori assumono il ruolo di Nina, la figlia del protagonista del gioco originale, e scoprono modelli, appunti e foto che documentano il misterioso passato di suo padre e la sua stessa infanzia. Ricordando le grandiose storie di pirati, navi affondate, tesori e luoghi mistici di Bob il Pescatore, Nina inizia a ricostruire le sue avventure, tuffandosi a capofitto in un mondo fantasioso di ricordi e immaginazione. Riuscirà?
Another Fisherman’s Tale reinventa completamente le meccaniche di gioco del suo predecessore e immagina un mondo in cui tu sei la chiave:
- STACCA arti e mani dal tuo corpo e controllali fisicamente da lontano. Lancia la mano di Bob attraverso un burrone, poi fallo strisciare per recuperare un oggetto o lancia la testa per una prospettiva diversa.
- SOSTITUISCI ciascuno dei tuoi arti con una varietà di oggetti per sbloccare nuove abilità. Le mani uncinate di un pirata possono aiutarti a scalare i muri, l’artiglio di un granchio può tagliare una corda e la coda di un pesce migliora le tue capacità di nuoto.
- CONTROLLA il tuo ambiente con le tue mani da burattinaio, raccogli oggetti, oggetti e strumenti rimossi e interagisci con il layout unico di ogni livello.