L’ultima espansione di Europa Universalis IV evidenzia le nazioni più popolari
- L’impero ottomano: un albero di conquista rivisto con nuove ricompense per aver spinto il dominio ottomano, inclusa l’espansione attraverso il nuovo sistema Eyalet e nuovi cambiamenti interni, come la nuova tenuta dei giannizzeri, la nuova meccanica della decadenza ottomana e il disastro della “lotta per il potere ottomano”.
- Cina: diversi alberi delle missioni per gli Han Ming e gli imperi invasori come i Qing. Scegli tra espansione e perfezione interiore e contrasta il potere degli eunuchi per costruire un impero più stabile.
- Giappone: Unisci il Giappone affrontando il potere dello Shogun e dei Daimyo indipendenti. Scegli di aprire il paese all’influenza straniera o di tenerlo isolato, decidendo al contempo diversi percorsi di espansione e riforma.
- Russia: libera il tuo paese dal giogo tartaro e trasformalo in un grande impero. Scegli il percorso delle riforme di Peter per modernizzare lo stato, quindi il tuo albero delle missioni e le tue meccaniche cambieranno e si evolveranno man mano che il gioco procede. Usa il potere dei cosacchi e di Streltsy per espandere il tuo impero a est e ovest.
- Spagna: alberi delle missioni ampliati per Castiglia e Aragona, con diversi percorsi per formare la Spagna, una nuova meccanica disponibile per il nuovo governo del “Sistema dei Consigli” e decisioni sull’esercito e la marina per ottenere i potenti Tercios e l’armata spagnola.
- Francia: combatti la fine della Guerra dei Cent’anni, centralizza la Francia in una monarchia assoluta mentre affronti le guerre di religione, espanditi in Italia e nel Sacro Romano Impero e guida la Rivoluzione attraverso un albero delle missioni ampliato.
- Gran Bretagna: percorsi separati per un impero britannico o una Gran Bretagna angioina, oltre a un gameplay interno più approfondito, con caratteristiche uniche per il parlamento inglese e modifiche al disastro della guerra civile inglese.
- Nazioni minori: modifiche alle missioni, nuove meccaniche di governo e sapore ampliato per Prussia, Portogallo e Corea.
Il dominio include anche nuova arte e musica insieme a un ricco menu di nuovi dettagli storici, aggiungendo proprietà più saporite, riforme, unità speciali ed eventi alle potenze principali. Sarà inoltre accompagnato da un importante aggiornamento, gratuito per tutti i giocatori di Europa Universalis IV.
Europa Universalis IV: Domination è ora disponibile per un prezzo al dettaglio suggerito di $ 19,99 / £ 16,75 / € 19,99.
FONTE: Comunicato stampa