Il debutto dello sviluppatore indipendente berlinese Out of the Box Games per PC combina enigmi impegnativi con meccanismi di teletrasporto ed elementi horror narrativi
Berlino, 18 aprile 2023 | Nel puzzle game in prima persona Leap of Phase: Samantha, la protagonista Samantha Miller si ritrova nei tortuosi corridoi di una vasta struttura di ricerca. Leap of Phase: Samantha è il gioco di debutto dello sviluppatore indipendente Out of the Box Games, fondato nel 2019.
I giocatori vestono i panni di Samantha, un’eroina riluttante che in realtà voleva solo ottenere un lavoro d’ufficio tranquillo presso il gigante tecnologico Innovative Reshape Technologies (IRT in breve). Ma si rende conto che c’è qualcosa che non va e si ritrova rapidamente in un vortice di avvenimenti misteriosi.
Mentre Samantha approfondisce la struttura, scopre segreti sempre più inquietanti su una forza misteriosa responsabile degli strani avvenimenti all’interno della struttura.
Leap of Phase: Samantha è disponibile tramite Steam per PC Windows al prezzo di € 12,49:
Trailer di gioco
Alla ricerca di una via d’uscita
La struttura IRT comprende 45 stanze che Samantha può lasciare di nuovo solo con l’aiuto di unità di teletrasporto posizionate in modo intelligente. È possibile utilizzare fino a tre unità di teletrasporto per livello per trovare una via d’uscita dalle stanze. Il trucco qui: l’ordine dei teletrasporti è fisso e deve essere osservato quando li si posiziona. Dispositivi interattivi attivati da pulsanti aiutano Samantha a fuggire dal complesso.
Caratteristiche principali di Leap of Phase: Samantha
- 45 stanze puzzle
- Più di 100 puzzle impegnativi
- Una storia avvincente e misteriosa scritta dall’autore tedesco Falko Löffler
- Dialoghi completamente doppiati (oltre 2800 linee)
- Una colonna sonora d’atmosfera
- Un sacco di teletrasporto!
Lo sviluppo di Leap of Phase: Samantha è stato cofinanziato con i fondi del German Federal Games Fund. Nota: il gioco è stato inizialmente rilasciato con il nome “TPORT”.