- Il trailer cinematografico evidenzia le battaglie mech ricche di azione di Space Gears.
- Space Gears combina il meglio dei generi RTS e MOBA.
- Playtest globale annunciato dal 2 al 5 giugno 2023 su Steam.
Anyang, Corea del Sud – 20 aprile 2023 – Il 20 aprile, Pentapeak Studios, una consociata di 2bytes Corporation, ha rivelato il trailer cinematografico di Space Gears, ha introdotto le funzionalità del gioco e ha annunciato le date imminenti durante una vetrina multimediale. Guarda qui
il trailer cinematografico di Space Gears . Durante il media showcase tenutosi presso la sede centrale di 2bytes Corporation, il CEO Ham Young-chul ha condiviso la sua visione di Space Gears affermando: “Space Gears è un originale gioco di strategia fantascientifico facile e divertente da giocare. Vogliamo che entri in risonanza con i fan del genere RTS che cercano un gameplay nuovo e fresco.
▲ 2bytes CEO Ham Young-chul
Ham ha continuato a evidenziare le caratteristiche di Space Gears affermando: “I controlli di combattimento in stile RTS di Space Gears, l’attenzione alla strategia e le battaglie piene di azione costituiscono un potente mix. Il gioco combina il meglio dei generi RTS e MOBA e ha il potenziale per diventare un trendsetter nel settore”.
Il Lead Producer Inwon ha dichiarato: “Space Gears è il primo gioco sviluppato da Pentapeak Studios. Rappresenta la visione e la determinazione del team di offrire un gioco con una storia originale e contenuti accattivanti”.
▲ Il Lead Producer Lee Inwon parla del processo di sviluppo di Space Gears
Ha poi presentato il team di sviluppo di Space Gears dicendo: “Se c’è una cosa in comune tra i 38 sviluppatori interni e i 20 artisti di tutto il mondo che lavorano insieme per creare il gioco, è che siamo tutti un gruppo di nerd di fantascienza.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, Lee ha inoltre osservato: “Ricordi quelle battaglie di fine gioco in Starcraft? Immagina di saltare la costruzione e andare direttamente alle battaglie. Questo è ciò che abbiamo in mente per Space Gears”.
Il produttore Shin Haesung si è tuffato nei dettagli delle caratteristiche di Space Gears. Ha iniziato sottolineando l’attenzione del gioco sulla grafica dicendo: “Il gioco è stato sviluppato su Unity HDRP per dargli quell’aspetto nitido e ad alta fedeltà”.
▲ Il produttore Shin Haesung presenta il sistema di combattimento di Space Gears
Ha poi continuato a presentare le caratteristiche di combattimento del gioco dicendo: “Le unità sono controllabili in squadre, non in singole unità. Ogni squadra ha un leader del casting di abilità e diverse formazioni schierabili. La chiave del successo in battaglia dipenderà dal dispiegamento tempestivo e coordinato delle abilità e dalla manovra strategica delle formazioni durante la battaglia.
Durante lo showcase sono stati annunciati anche traguardi importanti. Il primo playtest globale di Space Gears si terrà dal 2 al 5 giugno 2023. Il playtest sarà accessibile a chiunque disponga di un account Steam. Successivamente, Space Gears sarà presentato in Steam Next Fest e inizierà l’accesso anticipato su Steam nel terzo trimestre di quest’anno.
Segui Space Gears su Steam, Twitter, YouTube,Discord e il suo sito Web.
FONTE: Comunicato stampa