Il terzo marketplace di app più grande al mondo continuerà a offrire ai consumatori una scelta più ampia e a guidare l’innovazione per sviluppatori e partner
Londra, Regno Unito, 21 aprile 2023 – AppGallery ha vinto il premio come “Miglior App Store alternativo dell’anno” ai Mobile Games Awards (MGA) 2023 in occasione di un evento di gala del settore tenutosi ai BAFTA di Londra. Un prestigioso riconoscimento che celebra il meglio del mobile, questo premio è un riconoscimento dell’impegno di AppGallery nei confronti di utenti e sviluppatori. Non solo è una strada in cui gli utenti possono scaricare facilmente le app e i giochi di cui hanno bisogno, ma è anche un ecosistema intelligente in cui gli sviluppatori possono promuovere esperienze di app innovative.
Dal suo lancio nel 2018, AppGallery ha registrato una crescita ininterrotta, affermandosi saldamente come uno dei primi tre mercati di app al mondo. Servendo oltre 580 milioni di utenti attivi mensili – un aumento del 10% al di fuori della Cina negli ultimi 12 mesi – AppGallery continua a offrire una vasta gamma di popolari giochi globali e app locali che rendono la vita più comoda per gli utenti.
“Poiché i paesi di tutto il mondo sottolineano l’importanza degli App Store alternativi per un mercato mobile più sano, siamo immensamente orgogliosi e onorati di aver vinto questo premio. Questa è una pietra miliare fondamentale nel riconoscimento della nostra dedizione ai nostri partner e utenti. La crescita e il successo di AppGallery è in gran parte dovuto alla fiducia e al forte supporto che hanno in noi, anche dalle nostre umili origini. Continueremo a lavorare instancabilmente per essere il marketplace di app e giochi per dispositivi mobili su tutti i telefoni Android e, si spera, su tutti i telefoni nel prossimo futuro, per la migliore esperienza utente e la piattaforma che aiuta gli sviluppatori a raggiungere il loro massimo potenziale “, ha affermato Jaime Gonzalo, vicepresidente Huawei Mobile Services Europa.
La soddisfazione degli utenti è la massima priorità per AppGallery
AppGallery lavora costantemente su collaborazioni con i migliori marchi e sviluppatori di giochi del mondo. Questo per garantire ai consumatori esperienze uniche e intelligenti e avere accesso ad alcuni dei giochi per dispositivi mobili più ricercati. Per renderlo ancora più allettante per i giocatori, AppGallery organizza regolarmente campagne stagionali che offrono promozioni esclusive. Includono sconti con download di app, riduzioni sugli acquisti in-app e persino pacchetti regalo e bonus esclusivi che li aiutano a rimanere in vantaggio nel gioco a cui stanno giocando. AppGallery organizza anche campagne annuali di Game Fest per incoraggiare gli utenti a esplorare nuovi modi di giocare sulla piattaforma con una serie di vantaggi esclusivi.
I giocatori avranno l’imbarazzo della scelta su AppGallery. La disponibilità di giochi richiesti supportati da generose offerte per gli utenti dimostra la capacità della piattaforma di soddisfare le diverse preferenze dei giocatori nella regione europea. Oltre ai giochi, AppGallery è composta da applicazioni in 18 categorie tra cui notizie, social media, finanza, intrattenimento e altro ancora. Ciò significa che tutti gli aspetti della vita digitale degli utenti saranno soddisfatti.
In effetti, AppGallery ha riscontrato un crescente interesse tra gli altri utenti Android. Solo lo scorso anno, l’app store ha visto un notevole aumento dei giocatori Android non Huawei in questo gruppo. Grazie alla natura inclusiva della piattaforma, gli utenti non Huawei possono facilmente accedere ad AppGallery. Innanzitutto, devono scaricare e installare AppGallery dal suo sito web. Successivamente, installa HMS Core: AppGallery non funzionerà senza di esso e infine crea un ID Huawei per il download di app e giochi.
Supporto costante e completo per gli sviluppatori attraverso partnership collaborative
AppGallery mette a disposizione degli sviluppatori una vasta gamma di strumenti, capacità e altre risorse, consentendo a oltre 6 milioni di sviluppatori registrati Huawei di far crescere la propria attività in modi nuovi e senza precedenti. Con una forte integrazione interconnessa e funzionalità HMS Core disponibili, oltre a un team di supporto tecnico dedicato, gli sviluppatori possono liberare tutta la potenza dell’innovazione.
AppGallery fornisce anche un modello favorevole di compartecipazione alle entrate e abbondanti risorse di marketing per accelerare la monetizzazione commerciale degli sviluppatori globali. Secondo Business of Apps, il 79% delle app di giochi utilizza IAP per la monetizzazione e gli IAP rappresentano il 48,2% delle entrate delle app per dispositivi mobili. Questo è il motivo per cui la percentuale di compartecipazione alle entrate IAP fornita da Huawei per gli sviluppatori è superiore alla media del settore, avvantaggiando così gli sviluppatori a lungo termine.
AppGallery mira a continuare a fornire agli utenti un’ampia disponibilità di app e non limitare l’accessibilità basata sugli ecosistemi. Rimanendo aperta e trasparente, la piattaforma continuerà a proteggere gli interessi degli utenti e a costruire partnership solide e collaborative con gli sviluppatori per garantire il fiorente sviluppo dell’ecosistema.