Il quarto e ultimo capitolo dell’arco multiset di Magic vedrà i giocatori difendere tutti i piani del Multiverso dalla dilagante invasione di Phyrexia!
—
Wizards of the Coast ha rilasciato oggi March of the Machine, l’ultimo set per il gioco di carte collezionabili più antico e migliore del mondo, Magic: The Gathering. La puntata finale della trama in quattro parti di Phyrexia, March of the Machine vedrà i giocatori allearsi con creature leggendarie e Planeswalker provenienti da tutto il Multiverso per combattere contro l’invasione di Phyrexia. Il set è stato rilasciato su Arena il 18 aprile e viene lanciato oggi per il tavolo.
“Tutti i mondi conosceranno la perfezione”
Elesh Norn, Madre delle Macchine e leader dell’esercito di Phyrexia, ha accumulato una forza per conquistare l’intero Multiverso in una volta. Ora espande la sua portata per portare la gloria di New Phyrexia su altri piani nel tentativo di completare tutti gli esseri.
“One Last Stand”
Radunate da un’eroica squadra di Planeswalker, le leggende di tutti i piani dell’esistenza devono allearsi per combattere il flagello di Phyrexia. Personaggi famosi di tutta la storia di Magic si uniranno per lo scontro finale con il destino del loro mondo – e di tutti gli altri mondi – in gioco.
March of the Machine presenta diverse nuove meccaniche, la più entusiasmante è un nuovissimo tipo di carta: Battaglia. Le battaglie sono un nuovo tipo di carta a doppia faccia: quando giochi una battaglia, scegli un avversario che la protegga. Analogamente ai Planeswalker, le Battaglie possono essere danneggiate o attaccate e, quando vengono sconfitte, trasformate in una nuova potente carta gratuitamente! Questo è il primo nuovo tipo di carta dal debutto di Planeswalkers nel 2007, quindi i giocatori possono aspettarsi una nuova entusiasmante esperienza di gioco. È presente anche la meccanica Backup
basata sulle creature che consente ai giocatori di aggiungere segnalini +1/+1 alle creature e ottenere abilità aggiuntive in base alla creatura che fornisce il segnalino. I fan dell’armata di Phyrexia potranno anche giocare con gli Incubatori, artefatti che entrano con un numero di segnalini +1/+1 e possono essere trasformati in creature pagando due mana.
Entrambe le linee di prodotti Jumpstart e Commander tornano per March of the Machine con cinque entusiasmanti temi per i mazzi Commander:
Venerdì 21 aprile 2023
- Gatti di Phyrexia
- Cavalieri Zhalfir
- Creature Sciamane
- Convoca gli Angeli
- Manufatti Gremlin
Verranno inoltre introdotti cinque nuovi temi booster Jumpstart:
- Covata
- Overachiever
- Sacrificabile
- Rinforzo
- In forma
Per catturare le battaglie che si svolgono in tutto il Multiverso, March of the Machine presenterà gli stili artistici più spettacolari fino ad oggi: tutte le cornici di presentazione dei set recenti saranno presenti in March of the Machine insieme a diverse cornici nuove di zecca per rappresentare piani aggiuntivi. Questi frame vetrina si concentreranno principalmente sulle Leggende del multiverso: squadre di creature leggendarie che stanno combattendo contro l’invasione di Phyrexia.
Inoltre, nel set sarà presente un nuovo tipo di processo di foiling. Il nuovo motivo Halo Foil apparirà solo per le carte Multiverse Legends nelle Collector Booster. Infine, continuano i festeggiamenti per il 30° anniversario di Magic con l’uscita di altre tre esclusive carte promozionali nei negozi WPN per celebrare il lancio di March of the Machine.
La Marcia della Macchina sarà disponibile come buste per draft, buste dei set, buste da collezione, buste Jumpstart, buste di benvenuto, mazzi Commander, pacchetti e covo segreto.
Per maggiori informazioni su March of the Machine, visita https://magic.wizards.com/en/products/march-of-the-machine.
FONTE: Comunicato stampa