Domenica 25 giugno 2023, all’Hollywood Bowl, la rinomata Orchestra dell’Hollywood Bowl darà vita a colonne sonore iconiche dei migliori videogiochi all’Hollywood Bowl
ARCANE – DIABLO – ELDEN RING – FINAL FANTASY XVI – GOD OF WAR – HADES
HOGWARTS LEGACY – LEAGUE OF LEGENDS – MARVEL’S SPIDER-MAN
STARFIELD – STAR WARS: JEDI – GLI ULTIMI DI NOI
I biglietti per il concerto decennale dei The Game Awards sono ora disponibili
LOS ANGELES (20 aprile 2023) — I Game Awards, la più grande celebrazione annuale di fine anno dell’industria dei videogiochi, in collaborazione con la Los Angeles Philharmonic Association (LA Phil), hanno annunciato oggi la spettacolare scaletta di videogiochi e serie che saranno presentato al The Game Awards 10-Year Concert, un evento dal vivo con l’Hollywood Bowl Orchestra per onorare i videogiochi come la più grande e potente forma di intrattenimento.
Questo concerto di una sola notte si svolgerà domenica 25 giugno 2023 presso l’iconico Hollywood Bowl di Los Angeles e presenterà selezioni di musica orchestrale e suite di molti dei migliori franchise di videogiochi del mondo dell’ultimo decennio, tra cui titoli in arrivo. Le colonne sonore saranno riprodotte insieme a coinvolgenti filmati di videogiochi e includeranno ospiti musicali speciali. Il concerto sarà guidato dalla compositrice vincitrice di un Grammy e nominata ai BAFTA e agli Emmy Lorne Balfe, che ha scritto il tema dei The Game Awards e ha diretto la The Game Awards Orchestra negli ultimi cinque anni. I biglietti per il concerto di 10 anni dei The Game Awards sono ora in vendita sul sito web dell’Hollywood Bowl.
I franchise che saranno presenti durante il concerto sono, in ordine alfabetico:
ARCANE (Riot Games/Netflix)
DIABLO (Blizzard Entertainment)
ELDEN RING (FromSoftware Inc./Bandai Namco Entertainment Inc.)
FINAL FANTASY® XVI (SQUARE ENIX®)
DIO DELLA GUERRA (Santa Monica Studio/Sony Interactive Entertainment)
HADES (giochi supergiganti)
HOGWARTS LEGACY (Avalanche Software/Warner Bros. Games)
LEGA DELLE LEGGENDE (Riot Games)
MARVEL’S SPIDER-MAN (Insomniac Games/Marvel/Sony Interactive Entertainment)
STARFIELD (Bethesda Game Studios/Bethesda Softworks)
STAR WARS JEDI (Respawn/Electronic Arts/Lucasfilm Games)
L’ULTIMO DI NOI (Naughty Dog/Sony Interactive Entertainment)
Ulteriori dettagli su ospiti speciali, sorprese e altro saranno annunciati in un secondo momento per questo esclusivo evento di persona che non sarà ufficialmente trasmesso in live streaming.
“Negli ultimi dieci anni, le esibizioni orchestrali dei The Game Awards sono diventate una parte preferita dai fan del programma di ogni anno, e siamo così entusiasti di dare vita a quell’esperienza, di persona, all’Hollywood Bowl con LA Phil per commemorare il nostro decimo spettacolo dei Game Awards, che si svolgerà questo dicembre”, ha dichiarato Geoff Keighley, creatore di The Game Awards. “Questo concerto è davvero una lettera d’amore ai giochi, ai creatori e ai fan che hanno reso possibili i The Game Awards negli ultimi dieci anni, e non vediamo l’ora di celebrare la musica che ha affascinato i nostri cuori e continua a portare avanti questa forma d’arte. “
Il compositore Lorne Balfe ha dichiarato: “È stato un incredibile onore comporre il tema dei The Game Awards e guidare la The Game Awards Orchestra, celebrando la musica che ha plasmato il mezzo e approfondito le nostre connessioni con i giochi. Sono entusiasta di avere l’opportunità di dirigere la famosissima Hollywood Bowl Orchestra per celebrare i The Game Awards e tutto ciò che rappresenta. Speriamo di rendere questa serata indimenticabile per gli anni a venire per i fan dei videogiochi”.
“The LA Phil è lieta di collaborare con The Game Awards per celebrare la musica fenomenale utilizzata nei videogiochi popolari e presentare un’esperienza di concerto dal vivo distinta”, ha affermato Renae Williams Niles, Chief Content and Engagement Officer per LA Phil. “Musica e videogiochi lavorano a stretto contatto, con molti dei giochi di oggi che presentano composizioni complete di compositori di talento. Sarà esaltante sia per i giocatori che per i non giocatori provare l’emozione di questa musica eseguita con un’orchestra dal vivo in un ambiente completamente nuovo e unico, che celebra l’intera industria dei videogiochi.
I produttori esecutivi del concerto dei 10 anni dei Game Awards sono Geoff Keighley e Kimmie Kim, insieme al team di produzione dei The Game Awards, Michael Peter e Chris Jalandoni.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sugli ultimi annunci relativi ai The Game Awards, visitare: www.thegameawards.com.
I biglietti per il concerto decennale dei The Game Awards sono disponibili online su hollywoodbowl.com o per telefono al 323_850_2000. Programmi, artisti, date, prezzi e disponibilità sono soggetti a modifiche.
Informazioni sui premi del gioco
Offrendo oltre 103 milioni di live streaming nel 2022 e salutato come “gli Oscar per il mondo dei giochi” dal New York Times, The Game Awards è uno dei più grandi eventi in streaming live dell’anno su Internet. Lo spettacolo riunisce creatori di giochi, influencer digitali, fan e comunità di Hollywood per una notte di premi, anteprime mondiali di giochi esclusivi e spettacoli musicali per celebrare il meglio dei videogiochi e vedere in anteprima le novità. I Game Awards vanno in onda in diretta e gratuitamente su oltre 40 reti video digitali tra cui Twitch, YouTube, Twitter, Facebook, Instagram Live e TikTok Live e in tutto il mondo in paesi tra cui Cina e India. I Game Awards sono guidati da un comitato consultivo che comprende Activision, AMD, Electronic Arts, Epic Games, Kojima Productions, Microsoft, Nintendo, Riot Games, Rockstar Games, Sony Interactive Entertainment, Tencent, Ubisoft, Valve, Warner Bros. Interactive Entertainment, e altro ancora.
A proposito di LA Phil
Sotto la guida del direttore musicale e artistico Gustavo Dudamel, LA Phil offre spettacoli dal vivo, iniziative mediatiche e programmi di apprendimento che ispirano e rafforzano le comunità di Los Angeles e oltre. L’orchestra filarmonica di Los Angeles è il fondamento delle offerte di LA Phil, che includono anche un programma di presentazione multi-genere e multidisciplinare e programmi di sviluppo giovanile come YOLA (Youth Orchestra Los Angeles). Gli spettacoli sono offerti su tre palcoscenici storici: la Walt Disney Concert Hall, l’Hollywood Bowl e il The Ford, nonché attraverso una varietà di piattaforme multimediali. In tutti i suoi sforzi, LA Phil cerca di arricchire la vita degli individui e delle comunità attraverso esperienze musicali, artistiche e di apprendimento che risuonano nel nostro mondo di oggi.
A proposito dell’Hollywood Bowl
Uno dei più grandi anfiteatri naturali del mondo, con una capienza di quasi 18.000 posti a sedere, l’Hollywood Bowl è stato la sede estiva della Filarmonica di Los Angeles sin dalla sua apertura ufficiale nel 1922 e ospita i migliori artisti di tutti i generi musicali, offrendo qualcosa per tutti. Rimane uno dei migliori affari ovunque a Los Angeles; fino ad oggi, $ 1 compra un posto in cima al Bowl per molte esibizioni di musica classica e jazz. Nel giugno 2021, l’Hollywood Bowl è stato nominato Amphitheatre of the Decade ai 32nd Annual Pollstar Awards. È stato nominato il premio Outdoor Concert Venue of the Year al 31 ° Annual Pollstar Awards, un onore conferito in 14 occasioni precedenti. The Bowl ha anche ricevuto il premio Top Amphitheatre ai Billboard Touring Awards 2017 e 2018.
FONTE: Comunicato stampa